Offriamo lo stesso prezzo delle pompe funebri convenzionate con il comune di Milano - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166 Cordoglio Digitale

C

Offriamo lo stesso prezzo delle pompe funebri convenzionate con il comune di Milano

30 Ottobre 2020
Offriamo lo stesso prezzo delle pompe funebri convenzionate con il comune di Milano

La perdita di un congiunto è un momento complesso a livello emotivo, in cui chiunque si sente smarrito e vorrebbe semplicemente lasciarsi andare al proprio dolore. Purtroppo, però, questo non è possibile, poiché per prima cosa bisogna preoccuparsi dell’organizzazione del funerale.

In una fase particolare come un lutto, è difficile curare le pratiche, richiedere preventivi, recarsi presso il comune di residenza, mettersi in contatto con parenti e amici.

Ma sono tutti passaggi inevitabili.

Oltre a questo tipo di incombenze, bisogna anche valutare l’agenzia funebre a cui rivolgersi e il tipo di impegno economico da sostenere.

Molte famiglie, in particolare quelle formate da donne e giovani, spesso, sono costrette a richiedere finanziamenti per assicurare un funerale dignitoso ai propri cari. Questo avviene quando non è possibile far fronte alle spese funebri ricorrendo solo ai propri risparmi. Per far fronte a queste problematiche, in diversi comuni, si sta diffondendo il ricorso al funerale convenzionato.

Cos’è un funerale convenzionato?

pompe funebri convenzionate con il comune di Milano

Il funerale convenzionato è uno strumento che gli enti pubblici, in particolare i Comuni, mettono a disposizione delle famiglie per aiutarle a sostenere i costi di un servizio funebre.

In genere, comprende dei servizi base che le imprese di pompe funebri, in convenzione con il comune,  offrono ad un prezzo concordato.

Il funerale convenzionato nel comune di Milano, ha un costo di circa 1.443 euro ma non comprende né gli oneri dovuti per il disbrigo delle pratiche né le tariffe comunali ulteriori.

Chi sceglie di affidarsi a un’agenzia funebre convenzionata è costretto ad optare per questa soluzione solo perché appare quella più conveniente. Il costo di un funerale a Milano, difatti, può raggiungere cifre elevate che le famiglie non riescono a sostenere.

Ma se un’agenzia funebre non convenzionata ti facesse pagare la stessa cifra delle pompe funebri convenzionate, dandoti più servizi, cosa faresti?

Onoranze Funebri La Simonetta ha scelto di essere vicina ai propri clienti, offrendo un servizio funebre allo stesso prezzo delle pompe funebri convenzionate con il comune di Milano. La nostra Agenzia Funebre, infatti, organizza un funerale a 1.500 euro, lo stesso costo di un funerale convenzionato.

Per venirti in aiuto, inoltre, in questa cifra abbiamo deciso di includere anche mezzo cofano di fiori e altri bonus, in modo che il servizio sia completo e soddisfacente.

Sappiamo bene che nel momento del dolore è molto difficile anche dover sbrigare tutte le pratiche burocratiche necessarie quando una persona scompare. Per cui, allo stesso prezzo, ci occupiamo noi delle pratiche, togliendoti l’incombenza di andare presso il Comune di Milano.

Come funziona il funerale convenzionato a Milano?

pompe funebri convenzionate con il comune di Milano

Milano è una delle città che si è data più da fare per garantire ai suoi abitanti la possibilità di usufruire di prezzi calmierati per la sepoltura dei propri cari. Già da diversi anni, nel capoluogo lombardo difatti c’è la possibilità di accedere al funerale convenzionato per far fronte al caro funerali.

Il Comune di Milano, dal 2009, ha cominciato a prendere accordi con alcune imprese di pompe funebri, stipulando un’apposita convenzione. Nel momento in cui si verifica il lutto, l’agenzia in turno stabilisce i dettagli del funerale con i clienti, in base ai loro gusti.

I clienti hanno la possibilità di scegliere quali servizi e articoli funebri includere da un apposito catalogo, realizzato per i funerali convenzionati con il comune di Milano. Nel caso desiderino altri tipi di prestazione non inclusi nella convenzione, possono acquistarli a parte entro un limite del 5% del prezzo concordato.

Il funerale convenzionato a Milano è un servizio riservato ai cittadini deceduti a Milano (qualsiasi sia il loro luogo di residenza) e ai deceduti all’ospedale San Raffaele di Segrate (residenti a Milano).

L’unica condizione è che i defunti vogliano essere sepolti nei cimiteri milanesi o cremati nel Polo Crematorio di Lambrate.

Si può accedere a questo servizio anche in caso di morti premature. Il funerale convenzionato, infatti, è previsto anche per i bambini, ad un costo ridotto del 30%.

Il servizio funebre convenzionato con il Comune di Milano può aiutare le famiglie a ridurre gli oneri da sostenere in caso di lutto a quasi la metà. Il prezzo infatti, è fissato a 1.443,89 euro.

Il funerale convenzionato comprende:

  • il servizio di consegna e ritiro del tavolino e della coccarda, presso la casa del defunto;
  • consegna della cassa nel luogo in cui si trova il defunto (coltrino, imbottitura, croce, targhetta, piedini, maniglie);
  • deposizione della persona estinta nella cassa e sua chiusura;
  • trasporto della bara nel luogo del funerale;
  • trasporto del feretro al cimitero milanese assegnato per la sepoltura o al crematorio di Lambrate.

Nell’importo non sono incluse le spese relative alle pratiche burocratich e le tariffe comunali per la sepoltura, la cremazione, la concessione della celletta cineraria o del loculo, oltre alle spese e i diritti.

Non pensare che questi prezzi siano esclusivi delle agenzie funebri convenzionate con il Comune. La nostra Impresa di pompe funebri ti offre lo stesso servizio a 1.500 euro, in cui è incluso mezzo cofano di fiori nel carro funebre che accompagna il feretro.

Perché affidarti a noi

pompe funebri convenzionate con il comune di Milano

Organizzare il funerale di un amico o un congiunto è molto impegnativo, soprattutto quando ci si trova a dover sbrigare le pratiche burocratiche e, nello stesso tempo, a gestire il proprio dolore.

A volte si tratta di una spesa che va oltre le possibilità economiche delle famiglie che non sempre hanno risparmi a cui attingere per affrontare questa situazione.

La nostra esperienza, a contatto con le persone nei momenti più tragici della loro vita, ci ha portato a studiare una formula di servizio funebre allo stesso costo del funerale convenzionato con il Comune di Milano.

Se l’ultima volontà del defunto è quella di essere cremato, sappi che possiamo aiutarti in tutte le fasi di questa pratica, compresa la gestione delle ceneri ottenute dalla cremazione, come le pompe funebri convenzionate. Difatti, siamo collegati a molte strutture autorizzate dotate di un forno, come il forno crematorio di Milano Lambrate. Inoltre, la nostra agenzia fa parte del registro italiano cremazioni, che ha come scopo quello di promuovere questo riti e diffonderne i valori etici, culturali e sociali.

Onoranze Funebri La Simonetta opera a Milano da oltre settant’anni nel pieno rispetto delle ultime volontà dei defunti e delle emozioni dei loro congiunti. Questo ci ha permesso di vincere il premio Mercurio d’oro per la lealtà e la professionalità dimostrate in questi anni.

Contattaci per ulteriori informazioni, siamo a tua disposizione 24 ore su 24.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Cos’è l’inumazione delle ceneri e come si svolge

Cos’è l’inumazione del...

30 Novembre 2020

Con la diffusione del servizio di cremazione delle ceneri c’è sempre più richiesta di luoghi in ...
Continua
Frasi di condoglianze generiche e formali da dire in caso di lutto

Frasi di condoglianze generiche e f...

23 Novembre 2020

Vuoi un consiglio per scrivere una frase di condoglianze? La perdita di un parente o di una persona ...
Continua
Disponibilità 24/7