In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 | Navetta gratuita verso casa funeraria 3737194795 (h24) Cordoglio Digitale

Apri la tua Agenzia Funebre a Milano

Onoranze Funebri La Simonetta è stata fondata dalla famiglia Simonetta più di 70 anni fa. Ha servito con impegno e dedizione il settore delle pompe funebri a Milano e hinterland, tanto da guadagnarsi il premio Mercurio D’Oro per la professionalità dimostrata in tutti questi anni di attività. Ma dopo aver inaugurato più sedi, Simonetta ha deciso che è giunto il momento di un cambiamento nell’industria funeraria.
Contattaci

Perché aprire un’agenzia funebre in franchising?

Le esigenze cambiano e il cliente chiede qualcosa di diverso. Con un aumento delle famiglie che scelgono la cremazione rispetto ai servizi funebri tradizionali, Simonetta ha guardato all’industria della Chiesa per trarre la giusta ispirazione e guardare il franchising come la soluzione per accontentare tutte le famiglie che chiedono servizi funebri di qualità. Le persone che frequentano la chiesa sono in aumento negli ultimi anni e la chiesa ha aumentato le dimore per accogliere sempre più credenti.

È stata questa tendenza (persone che frequentano la chiesa) – forse per trovare conforto in un bene più grande nei momenti difficili – e la recente pandemia ad aumentare la domanda di servizi funebri, specie il servizio di cremazione delle ceneri, che è stato di recente sdoganato anche dalla Chiesa Cattolica.

Apri Ora la tua Agenzia Funebre in Franchising

La congregazione vaticana per la Dottrina della fede ha ricordato nel 2016 che per la Chiesa da decenni la cremazione del cadavere “non è vietata” poiché “non tocca l’anima e non impedisce all’onnipotenza divina di risuscitare il corpo”. Quindi la cremazione è un servizio sempre più usato per commemorare il parente defunto.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta siamo andati incontro alla tendenza e abbiamo – oltre al servizio originale – introdotto anche la diamantificazione delle ceneri, la cremazione degli animali e realizzato urne cinerarie di tante tipologie, così da soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di ogni familiare o testamento del defunto. Le recensioni su Google e Feedaty dimostrano che siamo riusciti a soddisfare le richieste di molte famiglie ma abbiamo bisogno di una mano per allargare il nostro raggio di azione.

Perché Aprire un’agenzia funebre con Onoranze Funebri La Simonetta?

La visibilità raggiunta sul web dalla nostra agenzia funebre è impareggiabile. Siamo il sito di Onoranze Funebri con più visite da ricerca organica (ricerche fatte su Google) in Italia e questa notorietà sarà trasferita alla tua impresa, che quindi partirà già con una spinta importante su internet. La nostra media voto su Google e Feedaty è altissima, perciò le persone saranno ben felici di richiedere un servizio da un’impresa funebre con un alto grado di affidabilità. Il settore funerario – come ben saprai – non conosce crisi ma c’è grossa competizione.

Apri Ora la tua Agenzia Funebre in Franchising

Pertanto, diventa ottimale avere una guida per eccellere senza rischiare di fallire. Il nostro affiliato non dovrà sostenere alti costi per aprire la sua agenzia di pompe funebri e gli verrà fornita la formazione necessaria per l’erogazione dei servizi funebri di Onoranze Funebri La Simonetta e per comunicare al meglio gli stessi. L’affiliato si occuperà personalmente delle attività di marketing ma riceverà consigli e direttive per eccellere al meglio sul web.

La nostra offerta:

  • Fee di ingresso pari a € 50.000 più IVA;
  • Nessuna fee richiesta per i servizi erogati, tutte le entrate relative ai funerali e altri servizi spetteranno a te;
  • Allestimento a carico vostro;
  • Diritto esclusivo di zona (minimo 20.000 abitanti);
  • Formazione per erogazione dei servizi;
  • Formazione per attività di marketing;
  • Supporto per valutazione dell’area in cui offrire i servizi funebri;
  • Assistenza pre e post apertura;
  • Licenza d’uso del brand.

Cosa significa aprire un’agenzia in franchising?

Aprire un’agenzia in franchising significa avviare un’attività commerciale in cui si utilizza il marchio, il modello di business e il supporto di un’azienda già stabilita. Questo approccio permette di beneficiare della notorietà e dell’esperienza di un marchio consolidato, riducendo i rischi che si incontrano tipicamente nell’avviare un’impresa da zero.

Quando si sceglie di aprire un franchising, si stipula un accordo con il franchisor (l’azienda che possiede il marchio e il modello di business). Questo accordo specifica i termini e le condizioni, come i diritti e gli obblighi di entrambe le parti, i costi di franchising, le royalties e la durata del contratto.

I vantaggi principali di aprire un’agenzia in franchising includono:

  1. Brand Recognition: partire con un marchio già noto e affidabile aiuta a guadagnare clienti più velocemente.
  2. Formazione e Supporto: i franchisor forniscono formazione iniziale e supporto continuo, aiutando i franchisee (coloro che acquistano il franchising) a gestire con successo la loro attività.
  3. Modello di Business Collaudato: utilizzare un modello di business già testato e ottimizzato riduce il rischio di errori comuni nelle start-up.
  4. Marketing e Pubblicità: spesso i franchisor offrono supporto per usare strategie di marketing consolidate. Nel nostro caso potete scegliere di farvi seguire, previo pagamento, dall’agenzia marketing del sito padre, così da sviluppare al meglio la vostra attività.
  5. Rete di Supporto: appartenere a una rete di franchising consente di condividere esperienze e consigli con altri imprenditori.

Tuttavia, ci sono anche delle sfide:

  1. Costi Iniziali e Royalties: l’apertura di un franchising può richiedere un investimento iniziale significativo, oltre al pagamento di royalties periodiche. Nella nostra agenzia però richiediamo solo la fee all’ingresso, il che è un vantaggio per l’imprenditore.
  2. Meno Libertà Imprenditoriale: i franchisee devono aderire alle linee guida del franchisor, limitando la libertà di personalizzare l’attività. Però bisogna dire che le nostre linee guida permettono di fare un buon lavoro e diventare un’impresa renumerativa.
  3. Dipendenza dal Franchisor: il successo dell’agenzia può dipendere dalla salute e dalla reputazione del marchio principale. Però scegliendo un marchio come il nostro, attivo da oltre 70 anni su Milano, permette di andare sul sicuro.

Nel complesso, aprire un’agenzia in franchising può essere un ottimo modo per intraprendere una carriera imprenditoriale con il supporto di un’entità affermata, ma richiede un’attenta valutazione dei pro e dei contro per assicurarsi che sia la scelta giusta per le proprie aspirazioni e capacità imprenditoriali.

Dicono di noi

Scelta per celebrare un funerale personalizzato con componenti eleganti e di lusso. Hanno eseguito tutto in modo professionale. Crediamo che il nostro caro sarebbe stato contento di questa cerimonia a lui riservata. Quindi consiglio e ringrazio questa agenzia funebre di Milano.
Federico Di Dio (OFFLINE Milano)
Federico Di Dio (OFFLINE Milano)
2024-01-20
Scelti per celebrare un funerale nei pressi di via Cenisio a Milano. La loro sede è là vicino. Preventivo rapido e servizio preciso. Mi sento di consigliare queste onoranze funebri di Milano
Ilaria Seveso
Ilaria Seveso
2024-01-12
Dopo aver letto le tante recensioni positive di questa agenzia e dopo averla confrontata con altre onoranze funebri di Milano, l’ho contattata per celebrare un funerale in seguito a decesso presso ospedale Niguarda. Servizio attento e rispettoso.
Sara Todino
Sara Todino
2024-01-04
Ho scelto questa agenzia di onoranze funebri di Milano perché molto conosciuta e rilevante in città. Prezzi ragionevoli e possibilità di pagare il funerale a rate. Cerimonia in zona Corso Sempione molto dignitosa
Marco Valerio Lupoli
Marco Valerio Lupoli
2023-12-27
Top, ragazze stupende che vi seguono fino alla fine della cerimonia
Agata Balistreri
Agata Balistreri
2023-10-31
Funerale e organizzazione con chiesa e comune perfetta..Confermo pure io che le loro recensioni sono veritiere ..Per esperienza Fate attenzione con le onoranze funebri che trovate sul web .
Roberta A
Roberta A
2023-10-26
Siamo di Bologna e ci siamo affidati a loro per trasferimento salma da Milano ..Ottima organizzazione e molto seri nella gestione della salma
Lorenza Orlando
Lorenza Orlando
2023-10-21
L onoranze funebri più affidabile
Chiara Giglio
Chiara Giglio
2023-10-11
abbiamo seguito le recensioni degli utenti prima di affidarci a loro,confermiamo la loro eccellenza..Dopo vari preventivi e visite in varie onoranze funebri, La Simonetta è di un altro pianeta ..Location bellissime e personale al TOP.
Emilio Curcio
Emilio Curcio
2023-10-03
Mi sono affidato a loro dopo vari articoli su quotidiani famosi che li recensivano…Il meglio se si può dire.
Valentina Eilish
Valentina Eilish
2023-09-27

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Disponibilità h24 Navetta gratuita verso casa funeraria