La Simonetta offre due tipologie di prodotti che assolvono la stessa funzione ma che presentano sostanziali differenze. Il cliente può optare per una cassa funebre, caratterizzata da una classica forma rettangolare, oppure per una bara, dalla forma ottagonale più larga nella parte superiore e più stretta in quella inferiore. Sia le bare che le casse funebri sono generalmente realizzate in legno, idoneo alla conservazione del caro estinto. La selezione vanta sia materiali più commerciali, come larice e l’abete, ma anche legni più ricercati, come il mogano e il ciliegio. Molto richiesti sono altre sì prodotti in legno di rovere, noce, castagno, fraké, faggio, tiglio, frassino e radica.
La nostra impresa funebre offre alla clientela casse e bare in legno per soddisfare qualsiasi esigenza:
Anche se la classica forma resta quella trapezoidale, si possono scegliere forme particolari con angoli smussati e tondeggianti. Inoltre, in base alle preferenze della famiglia, è possibile scegliere da semplici casse in legno grezzo, ideali per la cremazione, fino a bare dotate di copri cassa intarsiate a mano.
Ogni dettaglio del feretro è personalizzabile con creatività e professionalità, mantenendo l’originaria forma trapezoidale, ma arricchendola con angoli smussati e tondeggianti, per lasciare il cliente completamente soddisfatto. Per la sepoltura in loculo, la normativa italiana richiede che le casse da morto siano dotate di zincatura all’interno. Per completare il prodotto, è possibile scegliere tra una vasta gamma di rivestimenti interni ed imbottiture di elevata qualità artigianale. Grazie alla collaborazione con affermate aziende manifatturiere, Onoranze Funebri La Simonetta incontra qualsiasi volontà espressa dalla famiglia ed offre solo prodotti di alta classe per accompagnare il caro estinto durante la veglia e il funerale.
Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.