In caso di decesso: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166

C

Quanto costa un funerale a Milano?

6 Febbraio 2020
Quanto costa un funerale a Milano?

Affrontare un lutto è certamente una fase difficile per ognuno, specialmente laddove si tratti di una persona cara.

Non solo considerando la dimensione privata della sofferenza, ma anche perché ci si trova di fronte un orizzonte di complessità organizzativa dovuta dal disbrigo delle pratiche necessarie, che comprensibilmente in pochi conoscono.

Le dinamiche che riguardano un rito funebre infatti non solo tengono conto delle usanze religiose, non solo considerano le ultime volontà della persona e i desideri dei familiari, ma devono anche rispettare rigide normative e regolamenti obbligatori comunali e statali.

Quanto è importante rivolgersi a un’agenzia funebre con esperienza?

In questo senso, è sempre raccomandabile rivolgersi a un’agenzia funebre affidabile e responsabile che garantisca un processo convenzionato con il comune dove si risiede, dal trasporto del feretro al compimento della cerimonia funebre.

Inoltre, affidarsi a dei professionisti consente di affrontare meglio un ulteriore aspetto poco piacevole che è necessario tenere in considerazione in questo particolare momento: quello economico. 

A seconda del tipo di sepoltura che si desidera fare infatti variano le pratiche ed i costi, da aggiungersi a quelli relativi al funerale della persona estinta.

Il costo di un funerale a Milano quindi, come in ogni città, può variare considerevolmente fino ad arrivare a diventare una cifra ingombrante, che può rappresentare un problema aggiuntivo in un momento difficile in cui si ha anche logicamente scarsa lucidità e ci si trova ad essere più fragili.

Ed è ulteriormente scomodo scoprire a posteriori che si è arrivati a spendere fino alla metà in più del necessario, solo perché ci si è rivolti all’impresa funebre meno competente a disposizione o perché non vi si è rivolti affatto.

Questo tipo di scelta sbagliata può portare a credere giustamente di aver speso troppo per il servizio funebre.

Spendere troppo non significa semplicemente trovarsi ad affrontare una cifra oggettivamente corposa, ma anche a considerarla eccessiva per il servizio ottenuto.

Infatti non è solo importante il lato pratico, ma anche quello dell’estetica e dell’aspetto.

Un’impresa funebre vicina ai propri clienti fa in modo di poter offrire diverse soluzioni di prezzi che rispettino questa gradevolezza d’immagine, fino ad arrivare ad offrire la massima possibilità di personalizzazione dell’esperienza.

Tra le onoranze funebri di Milano, La Simonetta può vantare una solida esperienza di più di mezzo secolo che l’ha resa la realtà con il servizio ineguagliabile tra le altre, sia in termini di offerte economiche, che in termini di trasparenza con i propri clienti. Da noi c’è la possibilità di organizzare un funerale, con un servizio di pronto intervento attivo tutto il giorno in tutti i giorni della settimana.

La Simonetta vuole essere vicina in questi momenti e per poterli affrontare nella dovuta intimità mette a disposizione la sua casa funeraria, dove poter ospitare il defunto prima della sua sepoltura o cremazione, e che in caso di dipartita in ospedale rappresenta un ambiente più caldo e accogliente per scambiare gli ultimi saluti.

cerimonia funebre addobbi floreali

Il costo di un funerale deve essere accessibile a tutti

Questa vicinanza con i propri clienti in questo momento delicato è anche dimostrata dal fatto di offrire i propri servizi in tre categorie, per poter offrire il miglior funerale a milano accessibile a diverse disponibilità.

Queste categorie sono il Funerale Base, il Funerale Completo e il Funerale Elegante.

Si propongono in tre fasce di prezzo differenti che rendono il costo di un funerale a Milano ben affrontato e senza spiacevoli sorprese.

Attraverso una corretta informazione è quindi possibile apprendere di più di questo momento e del modo migliore per poterlo affrontare, anche e sopratutto in termini economici.

La Simonetta accoglie i propri clienti con premura e calore, offrendo tutte le informazioni necessarie con trasparenza e chiarezza per rendere meno complicato il momento e per renderlo più affrontabile.

L’organizzazione risulterà più semplice e meno gravosa, lasciando lo spazio necessario alla dimensione privata dei familiari o dei congiunti, tutelandone la serenità e l’intimità.

Contattare La Simonetta è facile, e la richiesta informazioni è disponibile 24 ore su 24, è veloce e rispettosa della particolare situazione, attenta a tutte le esigenze e vicina alle diverse possibilità con il massimo della discrezione e della serietà.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Quanto costa un monumento funebre in marmo a Milano

Quanto costa un monumento funebre i...

8 Aprile 2020

Quando ci si trova nella triste condizione di star dando l’estremo saluto ad una persona cara è p...
Continua
Organizzare un funerale con il coronavirus? Ecco tutto ciò che occorre sapere

Organizzare un funerale con il coro...

25 Marzo 2020

In questi tempi di emergenza sanitaria chi si trova a vivere la tragedia di un lutto deve anche cons...
Continua
Disponibilità 24/7