In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 3737194795 (h24)

Ti aiutiamo a rinnovare Loculi, Colombari e Cellette

L’impresa di onoranze funebri La Simonetta, occupandosi di ogni aspetto della gestione del funerale nel Comune di Milano e dintorni, offre anche supporto per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie per il rinnovo della concessione del loculo. Per maggiori informazioni riguardo a questo servizio, contattaci compilando il form qui sotto.
Contattaci

Perché noi e non le altre agenzie funebri?

Quando è necessario effettuare il rinnovo di un loculo o di una celletta, bisogna conoscere come funziona il tutto nell’apposito Comune, che sia Milano o un’altra città. Per facilitare il processo di rinnovo abbiamo inserito un nostro spazio nel comune di Milano.

Ricorda che a cadenza annuale il Comune di Milano indica quali reparti di colombari e cellette sono interessati dal rinnovo.

Il relativo manifesto viene pubblicato sull’albo pretorio comunale e posto agli ingressi dei cimiteri, nelle delegazioni anagrafiche, negli spazi pubblici comunali, nelle sedi dei Consigli di Municipio e in tutte le strutture pubbliche di maggior affluenza. Rammenta che l’Amministrazione comunale non invia comunicazioni ai cittadini, quindi spetterà a te verificare la scadenza di loculi e cellette.

Ti aiutiamo a rinnovare loculi e cellette

Domande Frequenti

Chi deve effettuare il rinnovo?

Chiunque può rinnovare un loculo o una celletta, anche una persona diversa dall’originario concessionario.

Quando è possibile rinnovare?

La domanda di rinnovo non può essere fatta prima di sei mesi dalla scadenza della concessione originaria. Il rinnovo può essere ottenuto anche per i manufatti già scaduti, non inclusi nei manifesti pubblicati.

Cosa succede se non rinnovo?

Se entro la data indicata sul manifesto relativo all’estumulazione di salme, resti o ceneri non si rinnova la concessione del manufatto o non si trova altra collocazione ai defunti, il Comune procederà alla programmazione e all’effettuazione delle attività di estumulazione: le salme non ancora mineralizzate verranno inumate nel campo indecomposti; i resti ossei saranno conferiti in ossario comune; le ceneri nel cinerario comune.

Come funziona il servizio di rinnovo

Il rinnovo di una celletta, loculo o un colombaro si verifica telefonicamente, senza recarsi presso gli uffici comunali.

Per fare il rinnovo abbiamo bisogno di:

  • dati personali: cognome, nome, indirizzo, città, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo mail, sesso.
  • i dati del defunto utili al rinnovo: cognome, nome e data di morte del defunto, ubicazione del manufatto (cimitero, reparto, numero del manufatto).

In base ai dati che ci hai fornito ti comunicheremo il costo e tutte le informazioni relative al rinnovo.

Richiedi maggiori Informazioni

Attivi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

Per contattarci puoi usufruire del form presente su questa pagina oppure puoi chiamarci. In ogni caso riceverai una rapida risposta e un’attenta analisi del caso, qualunque siano le tue necessità.

Contattaci

Un punto di riferimento a Milano e provincia da oltre 70 anni

Con noi scegli un'agenzia funebre con più di 70 anni di esperienza nel campo delle onoranze funebri a Milano e provincia. Maturare quasi un secolo di esperienza significa aver creato solide basi nel passato e per il presente e futuro... pochi altri sono riusciti a fare come noi in questo settore.

Dicono di noi

Scelta per celebrare un funerale personalizzato con componenti eleganti e di lusso. Hanno eseguito tutto in modo professionale. Crediamo che il nostro caro sarebbe stato contento di questa cerimonia a lui riservata. Quindi consiglio e ringrazio questa agenzia funebre di Milano.
Federico Di Dio (OFFLINE Milano)
Federico Di Dio (OFFLINE Milano)
2024-01-20
Scelti per celebrare un funerale nei pressi di via Cenisio a Milano. La loro sede è là vicino. Preventivo rapido e servizio preciso. Mi sento di consigliare queste onoranze funebri di Milano
Ilaria Seveso
Ilaria Seveso
2024-01-12
Dopo aver letto le tante recensioni positive di questa agenzia e dopo averla confrontata con altre onoranze funebri di Milano, l’ho contattata per celebrare un funerale in seguito a decesso presso ospedale Niguarda. Servizio attento e rispettoso.
Sara Todino
Sara Todino
2024-01-04
Ho scelto questa agenzia di onoranze funebri di Milano perché molto conosciuta e rilevante in città. Prezzi ragionevoli e possibilità di pagare il funerale a rate. Cerimonia in zona Corso Sempione molto dignitosa
Marco Valerio Lupoli
Marco Valerio Lupoli
2023-12-27
Top, ragazze stupende che vi seguono fino alla fine della cerimonia
Agata Balistreri
Agata Balistreri
2023-10-31
Funerale e organizzazione con chiesa e comune perfetta..Confermo pure io che le loro recensioni sono veritiere ..Per esperienza Fate attenzione con le onoranze funebri che trovate sul web .
Roberta A
Roberta A
2023-10-26
Siamo di Bologna e ci siamo affidati a loro per trasferimento salma da Milano ..Ottima organizzazione e molto seri nella gestione della salma
Lorenza Orlando
Lorenza Orlando
2023-10-21
L onoranze funebri più affidabile
Chiara Giglio
Chiara Giglio
2023-10-11
abbiamo seguito le recensioni degli utenti prima di affidarci a loro,confermiamo la loro eccellenza..Dopo vari preventivi e visite in varie onoranze funebri, La Simonetta è di un altro pianeta ..Location bellissime e personale al TOP.
Emilio Curcio
Emilio Curcio
2023-10-03
Mi sono affidato a loro dopo vari articoli su quotidiani famosi che li recensivano…Il meglio se si può dire.
Valentina Eilish
Valentina Eilish
2023-09-27

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per altre informazioni ti invitiamo a leggere

Rinnovo Concessione Loculo

Arte funeraria in marmo: la produzi...

29 Giugno 2024

Uno dei servizi a cui teniamo molto è l’arte funeraria in marmo.  Da anni, noi di&...
Continua
Rinnovo Concessione Loculo

Con un epitaffio puoi omaggiare al ...

13 Luglio 2022

Perdere una persona cara causa un grande dolore e a volte non è facile ritornare a concentrarsi su ...
Continua
Rinnovo Concessione Loculo

Quanto costa un monumento funebre i...

8 Aprile 2020

Quando ci si trova nella triste condizione di star dando l’estremo saluto ad una persona cara è p...
Continua
Disponibilità h24 Navetta gratuita verso casa funeraria 3737194795