Rinnovo concessione del loculo e cellette a Milano - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 348 1749382 Cordoglio Digitale

Ti aiutiamo a rinnovare Loculi, Colombari e Cellette

L’impresa di onoranze funebri La Simonetta, occupandosi di ogni aspetto della gestione del funerale nel Comune di Milano e dintorni, offre anche supporto per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie per il rinnovo della concessione del loculo. Per maggiori informazioni riguardo a questo servizio, contattaci compilando il form qui sotto.

Contattaci

Perché noi e non le altre agenzie funebri?

Quando è necessario effettuare il rinnovo di un loculo o di una celletta, bisogna conoscere come funziona il tutto nell’apposito Comune, che sia Milano o un’altra città. Per facilitare il processo di rinnovo abbiamo inserito un nostro spazio nel comune di Milano.

Ricorda che a cadenza annuale il Comune di Milano indica quali reparti di colombari e cellette sono interessati dal rinnovo.

Il relativo manifesto viene pubblicato sull’albo pretorio comunale e posto agli ingressi dei cimiteri, nelle delegazioni anagrafiche, negli spazi pubblici comunali, nelle sedi dei Consigli di Municipio e in tutte le strutture pubbliche di maggior affluenza. Rammenta che l’Amministrazione comunale non invia comunicazioni ai cittadini, quindi spetterà a te verificare la scadenza di loculi e cellette.

Ti aiutiamo a rinnovare loculi e cellette

Domande Frequenti

Chi deve effettuare il rinnovo?

Chiunque può rinnovare un loculo o una celletta, anche una persona diversa dall’originario concessionario.

Quando è possibile rinnovare?

La domanda di rinnovo non può essere fatta prima di sei mesi dalla scadenza della concessione originaria. Il rinnovo può essere ottenuto anche per i manufatti già scaduti, non inclusi nei manifesti pubblicati.

Cosa succede se non rinnovo?

Se entro la data indicata sul manifesto relativo all’estumulazione di salme, resti o ceneri non si rinnova la concessione del manufatto o non si trova altra collocazione ai defunti, il Comune procederà alla programmazione e all’effettuazione delle attività di estumulazione: le salme non ancora mineralizzate verranno inumate nel campo indecomposti; i resti ossei saranno conferiti in ossario comune; le ceneri nel cinerario comune.

Come funziona il servizio di rinnovo

Il rinnovo di una celletta, loculo o un colombaro si verifica telefonicamente, senza recarsi presso gli uffici comunali.

Per fare il rinnovo abbiamo bisogno di:

  • dati personali: cognome, nome, indirizzo, città, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo mail, sesso.
  • i dati del defunto utili al rinnovo: cognome, nome e data di morte del defunto, ubicazione del manufatto (cimitero, reparto, numero del manufatto).

In base ai dati che ci hai fornito ti comunicheremo il costo e tutte le informazioni relative al rinnovo.

Richiedi maggiori Informazioni

Attivi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24

Per contattarci puoi usufruire del form presente su questa pagina oppure puoi chiamarci. In ogni caso riceverai una rapida risposta e un’attenta analisi del caso, qualunque siano le tue necessità.

Contattaci

Un punto di riferimento a Milano e provincia da oltre 70 anni

Con noi scegli un’agenzia funebre con più di 70 anni di esperienza nel campo delle onoranze funebri a Milano e provincia. Maturare quasi un secolo di esperienza significa aver creato solide basi nel passato e per il presente e futuro… pochi altri sono riusciti a fare come noi in questo settore.

Dicono di noi

Prezzi e onesti e persone affidabili. Sentite grazie. Matteo
Matteo Carlini
Matteo Carlini
2020-09-18
Onoranze Funebri La Simonetta è un’agenzia funebre di Milano professionale e seria. In questi momenti si sente la necessità di interfacciarsi con persone di valore e loro lo sono. Grazie.
Lorenzo Pali
Lorenzo Pali
2020-09-08
Serietà, puntualità, prezzi nella norma. Si è da subito, in queste circostanze dolorose, seguiti da un incaricato che ti è vicino per ogni problema. Un grazie sincero, un affettuoso saluto alla consulente che ci ha aiutati e al conducente dalla guida morbida e vigile.
Marina Callini
Marina Callini
2020-09-05
Purtroppo quando succedono cose spiacevoli come questa non si sa bene chi chiamare e si va nel panico… Abbiamo trovato questa agenzia funebre su Google, li abbiamo chiamati e loro sono stati da subito molto gentili e disponibili. Siamo rimasti molto sorpresi positivamente circa il prezzo finale.
Simone Cani
Simone Cani
2020-08-24
Ringraziamo l’agenzia funebre La Simonetta per il supporto pratico e morale che ci ha fornito durante il funerale del nostro Valentino. Ci hanno aiutato in tutte le fasi del funerale.
Serena Iacobelli
Serena Iacobelli
2020-08-06
Grazie per averci seguito in tutto e per tutto…. anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo in famiglia.
Giacomo Fusto
Giacomo Fusto
2020-07-30
Consiglio questa agenzia funebre se si vuole organizzare un funerale senza spendere un patrimonio. Prezzi onesti e persone competenti.
Daniela Corraretti
Daniela Corraretti
2020-07-10
Ci vuole delicatezza per fare questo lavoro.. dico solo che qui l'abbiamo trovata. Oltre che correttezza e professionalità
Rossella Raeli
Rossella Raeli
2020-05-13
Ringrazio di cuore l’agenzia Simonetta per averci aiutati in un momento così di dolore. Anche economicamente parlando, dato che offrono prezzi molto onesti .. un’agenzia seria e competente. Si sono occupati di tutto e in tempi brevi.
Valentina Marchetti
Valentina Marchetti
2020-04-01
La Simonetta ci ha seguiti passo passo per organizzare il funerale di nostra nonna.. Sono stati gentili e disponibili, grazie per gli addobbi e i fiori molto belli
Federico De Rosa
Federico De Rosa
2020-02-13

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Disponibilità 24/7