In caso di decesso: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166

Rinnovo Loculo e Cellette

L’impresa di onoranze funebri La Simonetta, occupandosi di ogni aspetto della gestione del funerale nel Comune di Milano e dintorni, offre anche supporto per il disbrigo delle pratiche amministrative necessarie per il rinnovo della concessione del loculo. Per maggiori informazioni riguardo a questo servizio, contattaci compilando il form qui sotto.

Contattaci

Come funziona il servizio

A Milano, la durata dell’assegnazione dei colombari è pari a 40 anni mentre quella delle cellette è di 30. Alla scadenza di questo periodo di tempo, se si desidera che il proprio caro continui a riposare nel proprio loculo, è necessario fare una richiesta di rinnovo concessione. Il rinnovo della concessione del loculo nel Comune di Milano è un servizio gestito dal Comune, che pubblica ogni anno un documento nel quale vengono indicati i reparti di colombari e cellette giunti al termine del periodo di concessione. L’amministrazione non invia alcuna comunicazione diretta ai familiari del defunto, ma è compito dei cittadini informarsi riguardo alla scadenza della concessione. Noi siamo in grado di assisterti nella gestione delle pratiche necessarie per richiedere il rinnovo della concessione e permettere al tuo caro di continuare riposare nello stesso luogo.

Contattaci

Cosa succede se non provvedi al rinnovo del loculo

Come previsto dal regolamento del Comune di Milano, il rinnovo può essere richiesto una sola volta e la sua durata corrisponde alla metà della concessione originaria: per i colombari corrisponde a 20 anni; per le cellette a 15 anni. Se non si richiede il rinnovo, il Comune di Milano procederà all’estumulazione provvedendo alla definitiva collocazione dei resti secondo quanto segue: la salma non ancora mineralizzata verrà inumata nel campo indecomposti; i resti ossei verranno collocati nell’ossario comune; le ceneri verranno disposte nel cinerario comune.

Cosa succede se non provvedi al rinnovo del loculo

Affidati a un'agenzia funebre esperta nel settore

Se la concessione del loculo dove riposa una persona cara sta per scadere e desideri rinnovare l’assegnazione per evitare l’estumulazione della salma, non esitare a contattarci. Il nostro servizio clienti è sempre attivo 24 ore su 24 e siamo pronti ad assisterti per soddisfare ogni tua esigenza.

Contattaci

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Disponibilità 24/7