In caso di decesso: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166

Cremazione Ceneri

Facciamo parte del registro italiano cremazioni e abbiamo un nostro spazio nel comune di Milano per il disbrigo pratiche e dichiarazioni di cremazioni. Scegliere la nostra agenzia funebre ti permetterà di avere un servizio professionale e di qualità. Per maggiori informazioni riguardo alla cremazione del defunto non esitare a contattarci.

Contattaci

Come funziona la cremazione?

La cremazione è un metodo alternativo di trattamento del corpo del defunto, un rito di sepoltura oggi sempre più diffuso anche in Italia. Viene spesso scelto dai familiari che vogliono salvaguardare la dignità del proprio caro evitando la naturale decomposizione del corpo. Ci colleghiamo a diverse strutture autorizzate adibite a questo scopo. Sono dotate di un forno crematorio, elemento centrale per trasformare la salma in cenere. Il processo di combustione può durare qualche ora e al suo termine i resti saranno spostati in una zona di raffreddamento. Qui le ceneri vengono raccolte e setacciate per eliminare le polveri più fini e conservare i resti che subiranno l’ultima fase del trattamento. L’ultima fase del processo di cremazione consiste nell’eliminazione, per mezzo di una calamita, del materiale metallico contenuto nelle ceneri (protesi, chiodi della bara, ecc).

Contattaci

Informazioni sul servizio

Nel Comune di Milano, la cremazione del defunto deve essere autorizzata dall’Ufficiale di Stato Civile a seguito della presentazione dei documenti necessari. La cremazione può essere autorizzata nel caso in cui: il defunto ha espresso in vita la volontà di cremazione dichiarandola in una disposizione testamentaria; il defunto è iscritto ad un’Associazione legalmente riconosciuta, avente tra i propri scopi quello della cremazione del corpo dei propri associati; il coniuge manifesta volontà di cremazione e in mancanza di questa figura, dovrà essere il parente più stretto entro il 6° grado a richiedere la cremazione.

Informazioni sul servizio

Perché scegliere la nostra
agenzia funebre

La scelta dell’agenzia funebre a cui affidarsi per la cremazione del proprio caro non deve essere affrettata e istintiva, ma frutto di un’attenta valutazione complessiva dei servizi offerti dall’impresa. Per organizzare una cerimonia funebre sono necessarie competenza nel settore e professionalità, per garantire una corretta celebrazione delle esequie senza imprevisti. La Simonetta opera in questo settore da più di settantanni e garantisce un servizio in grado di distinguersi per qualità e trasparenza. Per informazioni sul nostro servizio di cremazione, puoi contattarci tramite il form sottostante.

Contattaci

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Disponibilità 24/7