In caso di decesso: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166

C

Cosa fare in caso di decesso?

31 Gennaio 2020
Cosa fare in caso di decesso?

In caso di decesso di un vostro familiare o di una vostra persona cara potete contattare la nostra agenzia “Onoranze Funebri La Simonetta” ai numeri: 0234 532166 (telefono fisso) e 348 1749382 (telefono cellulare). Vi risponderemo tempestivamente a qualsiasi ora. La nostra agenzia è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

Decesso improvviso in casa

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in abitazione privata, la prima cosa da fare è contattare il vostro medico curante che dovrà occuparsi di rilasciare il certificato di morte. Nel caso in cui il vostro medico non dovesse risultare reperibile, La Simonetta onoranze funebri potrà fornirvi un contatto di fiducia. Contattato il medico, potete chiamarci ai nostri numeri, sempre attivi in tutto l’arco giornaliero.

Mentre attendete l’arrivo del medico e del nostro personale, assicuratevi di tenere a portata di mano il documento d’identità e la tessera sanitaria del defunto ed i documenti di un parente, convivente o conoscente.

La scomparsa di una persona cara può rivelarsi un momento particolarmente difficile da affrontare, per questo motivo vi consigliamo di contattare un amico o un parente che possa aiutarvi ad affrontare gli aspetti emotivi e pratici di questo delicato momento.

onoranze funebri disbrigo pratiche per funerali

Decesso in Ospedale

Qualora il decesso sia avvenuto in Ospedale o in una qualsiasi altra struttura sanitaria, potete contattarci direttamente via telefono. Il nostro personale si recherà immediatamente sul posto provvedendo a farsi carico delle esigenze burocratiche previste, sollevandovi da queste fastidiose incombenze e lasciandovi il tempo per gestire le altre situazioni del caso.

Sarà quindi nostro compito raccogliere la documentazione necessaria e inviarla alle autorità competenti come previsto dalla legge.

Decesso all’estero

La nostra agenzia funebre offre un servizio di trasporto nazionale e internazionale della salma. Mettiamo a vostra disposizione mezzi adeguati e personale altamente qualificato per gestire al meglio il trasferimento del defunto sia che esso debba avvenire dall’Italia verso l’estero che dall’estero verso l’Italia.

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in Italia e si desidera effettuare il trasferimento della salma verso il paese d’origine del defunto, un membro del nostro personale si occuperà di adempiere tutte le pratiche necessarie, verificando la documentazione necessaria richiesta dal Consolato e dal Comune in cui è avvenuto il decesso.

Ci occuperemo dell’organizzazione della cerimonia funebre e della preparazione della salma per il successivo espatrio. Aiutandovi, se lo desiderate, a contattare un’agenzia funeraria nel paese di destinazione in modo da poter organizzare al meglio l’arrivo del defunto in patria. 

Se il decesso avviene in un paese estero e desiderate quindi organizzare il rimpatrio della salma, ci prenderemo carico di organizzare il rimpatrio rispettando i regolamenti previsti sia livello nazionale che internazionale. Una volta conclusa l’organizzazione delle pratiche burocratiche, ci occuperemo della prenotazione del volo aero e dell’organizzazione del trasporto della salma all’aeroporto.

Vi offriremo assistenza anche nell’organizzazione del funerale in Italia, preparando la salma e ricorrendo eventualmente a pratiche di tanatoestetica.

Non esitate a contattarci per qualsiasi tipo di informazione.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Quanto costa un monumento funebre in marmo a Milano

Quanto costa un monumento funebre i...

8 Aprile 2020

Quando ci si trova nella triste condizione di star dando l’estremo saluto ad una persona cara è p...
Continua
Organizzare un funerale con il coronavirus? Ecco tutto ciò che occorre sapere

Organizzare un funerale con il coro...

25 Marzo 2020

In questi tempi di emergenza sanitaria chi si trova a vivere la tragedia di un lutto deve anche cons...
Continua
Disponibilità 24/7