Bare personalizzate per soddisfare ogni esigenza - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 | Navetta gratuita verso casa funeraria 3737194795 (h24) Cordoglio Digitale

C

Bare personalizzate per soddisfare ogni esigenza

26 Gennaio 2023
Bare personalizzate per soddisfare ogni esigenza

Quando muore una persona amata, uno dei momenti più difficili da affrontare è la scelta della bara che conterrà il suo corpo.

A questo proposito, la nostra agenzia di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 offre ai propri clienti un ampio catalogo bare di ottima fattura e pregiata qualità estetica, ma allo stesso tempo anche la possibilità di personalizzare la bara del proprio caro come più si preferisce, scegliendo tra differenti opzioni che andremo a elencare nei paragrafi successivi.

In caso però si volesse ottenere una personalizzazione più elaborata, che ad esempio riguarda una forma particolare della bara o l’applicazione di elementi decorativi complessi, risulterebbe opportuno comunicare all’agenzia questa scelta un po’ prima del decesso dell’individuo in questione: al contrario, potrebbe essere difficile preparare la bara in tempo per lo svolgimento del funerale.

Perché scegliere una bara personalizzata?

La bara personalizzata si rivela la scelta ottimale per onorare la memoria di un caro scomparso.

In primo luogo, permette di donare a questo oggetto che ha il delicato e prezioso compito di custodire e conservare i suoi resti terreni un tocco proprio, che rispecchi la sua anima.

La bara personalizzata infatti può presentare degli elementi in grado di ricordare qualcosa che è stato caro o caratteristico del defunto, come ad esempio un suo hobby oppure un riferimento al suo lavoro o al suo stile di vita.

In questo modo, la bara diverrà ancor più di quanto già normalmente non sia un tramite tra l’individuo che non c’è più e l’esistenza terrena che ha condotto, creando un simbolico ed indissolubile collegamento tra essi.

momento lutto funerale

Le opzioni di personalizzazione offerte da Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946

Ora che abbiamo visto in generale cosa sono le bare personalizzate e perché sceglierle, passiamo a parlare più nel dettaglio degli elementi che possono essere utilizzati per la personalizzazione.

Emblemi

Sono tendenzialmente realizzati in bronzo, acciaio inox o rame, e possono rappresentare tutto ciò che il cliente desidera, come ad esempio simboli religiosi, stemmi del servizio militare ecc.

Applicazioni

Si tratta di raffigurazioni semplici e piatte che vengono apposte sulla bara per richiamare qualcosa che in vita è stato particolarmente caro al defunto.

Decorazioni

Per dare un tocco più personale alla bara, è possibile scegliere tra tantissimi tipi di decorazioni, rappresentanti elementi astratti oppure concreti, in diverse forme e colori.

Stampe e fotografie

Collage, ritratti, mosaici: anche in questo caso, le scelte sono numerose. Alcuni decidono di apporre sulla bara una foto di famiglia, avente lo scopo di far simbolicamente percepire al defunto la presenza costante dei suoi cari che lo accompagnano nel lungo viaggio verso l’aldilà, altri invece prediligono applicare su di essa un insieme di immagini ritraenti i momenti salienti della vita del defunto.

Capsula di commemorazione

Si tratta di un piccolo contenitore all’interno del quale viene posto un messaggio rivolto al caro scomparso (un omaggio, una lettera d’addio, un ringraziamento particolare ecc.) e una pergamena che permetta di identificare il defunto, e che di lui racconti qualcosa.

Carapace di tela

Questa opzione permette ai parenti e agli amici del defunto di scrivere direttamente sulla bara un pensiero rivolto a colui che non c’è più.

Le bare personalizzate possono trasformare un momento triste in uno più sereno

Il lutto per la scomparsa di una persona amata rappresenta un’esperienza di indescrivibile dolore per chiunque si trovi a viverla sulla propria pelle.

Per quanto solo il tempo (e a volte purtroppo neanch’esso) possa offrire un effettivo sollievo da questo senso di vuoto e sofferenza, la scelta di una bara personalizzata è in grado di rivelarsi un ottimo modo per rasserenare un momento così difficile.

Il fatto di vedere il proprio caro collocato all’interno di una bara che non sia semplice e spoglia, così uguale a tutte le altre, bensì totalmente unica nel suo genere, apporta infatti un senso di consolazione a chi è rimasto, perché offre l’idea che il defunto sia in qualche modo ancora lì, che ancora possa esprimere la sua personalità e che così farà per l’eternità.

Contattaci attraverso il form sottostante per avere info sulla personalizzazione di una bara oppure chiamaci al numero che leggi sul sito.

Ti ricordiamo di contattarci attraverso numero o form che vedi in questo sito perché esistono molte agenzie funebri che si spacciano per noi e potrebbero truffarti. Leggi questo articolo per ulteriori info in merito.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Realizzazioni funebri (monumenti, cappelle, tombe) cimitero Maggiore Musocco Milano: scopri le nostre soluzioni

Realizzazioni funebri (monumenti, c...

4 Marzo 2024

La nostra agenzia di onoranze funebri di Milano si occupa di realizzare monumenti funebri, lapidi, t...
Continua
Funerale personalizzato: cos’è e come lo organizziamo

Funerale personalizzato: cos’...

26 Febbraio 2024

Il funerale personalizzato rappresenta un concetto che sta guadagnando sempre più importanza nella ...
Continua
Disponibilità h24 Navetta gratuita verso casa funeraria