Quando è necessario effettuare il rinnovo di un loculo o di una celletta, bisogna conoscere come funziona il tutto nell’apposito Comune, che sia Milano o un’altra città. Per facilitare il processo di rinnovo abbiamo inserito un nostro spazio nel comune di Milano.
Ricorda che a cadenza annuale il Comune di Milano indica quali reparti di colombari e cellette sono interessati dal rinnovo.
Il relativo manifesto viene pubblicato sull’albo pretorio comunale e posto agli ingressi dei cimiteri, nelle delegazioni anagrafiche, negli spazi pubblici comunali, nelle sedi dei Consigli di Municipio e in tutte le strutture pubbliche di maggior affluenza. Rammenta che l’Amministrazione comunale non invia comunicazioni ai cittadini, quindi spetterà a te verificare la scadenza di loculi e cellette.
Chiunque può rinnovare un loculo o una celletta, anche una persona diversa dall’originario concessionario.
La domanda di rinnovo non può essere fatta prima di sei mesi dalla scadenza della concessione originaria. Il rinnovo può essere ottenuto anche per i manufatti già scaduti, non inclusi nei manifesti pubblicati.
Se entro la data indicata sul manifesto relativo all’estumulazione di salme, resti o ceneri non si rinnova la concessione del manufatto o non si trova altra collocazione ai defunti, il Comune procederà alla programmazione e all’effettuazione delle attività di estumulazione: le salme non ancora mineralizzate verranno inumate nel campo indecomposti; i resti ossei saranno conferiti in ossario comune; le ceneri nel cinerario comune.
Il rinnovo di una celletta, loculo o un colombaro si verifica telefonicamente, senza recarsi presso gli uffici comunali.
Per fare il rinnovo abbiamo bisogno di:
In base ai dati che ci hai fornito ti comunicheremo il costo e tutte le informazioni relative al rinnovo.
Per contattarci puoi usufruire del form presente su questa pagina oppure puoi chiamarci. In ogni caso riceverai una rapida risposta e un’attenta analisi del caso, qualunque siano le tue necessità.
Con noi scegli un'agenzia funebre con più di 70 anni di esperienza nel campo delle onoranze funebri a Milano e provincia. Maturare quasi un secolo di esperienza significa aver creato solide basi nel passato e per il presente e futuro... pochi altri sono riusciti a fare come noi in questo settore.
Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
29 Giugno 2024
13 Luglio 2022
8 Aprile 2020