Come fare le condoglianze online? - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: la_simonetta@libero.it | 24/7 0234532166 (h24) Cordoglio Digitale

C

Come fare le condoglianze online?

17 Gennaio 2023
Come fare le condoglianze online?

Quando viene a mancare un parente, un amico o anche solo un conoscente, è pratica comune porre le proprie condoglianze ai suoi familiari più stretti e in generale a chi in vita gli è stato maggiormente accanto, per far sentire la propria vicinanza e condividere con loro il dolore per l’avvenuta perdita.

Può tuttavia capitare di non riuscire a rivolgersi agli individui in questione di persona, ad esempio a causa della distanza o della mancanza di tempo: in casi del genere, una valida alternativa è rappresentata dal servizio di cordoglio digitale, che permette di inviare un messaggio di condoglianze online, via Internet.

Se ritieni che questa sia la soluzione adatta a te, visita la pagina di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946: tramite il nostro sito web potrai infatti inviare il tuo messaggio di cordoglio in maniera totalmente gratuita, in pochissimo tempo e senza impazzire, in quanto ti basterà avere soltanto l’indirizzo email del destinatario e giusto 5 minuti.

Cos’è un telegramma di condoglianze e perché si manda durante la morte di un parente o amico?

Il telegramma di condoglianze è un mezzo di comunicazione il cui scopo, come del resto fa intendere il nome, è quello di inviare a chi è stato colpito da un lutto un biglietto in cui si esprime tutto il proprio dispiacere in merito.

Questa scelta trova largo impiego in una pluralità di situazioni: quando, come accennato prima, si è impossibilitati a far visita alle persone che hanno perso il proprio caro o ad essere presenti al funerale di quest’ultimo, oppure semplicemente quando non si intrattengono con gli individui in questione rapporti di vicinanza stretta e confidenziale, il che rende preferibile scegliere un’alternativa formale per porger loro le condoglianze.

Il telegramma interviene però anche in tutti quei casi in cui, pur provandoci, non si riesce ad esprimere a voce ciò che davvero si vorrebbe dire, perché sopraffatti dall’emozione, o ancora laddove non si avessero a disposizione le parole adeguate per rendere il giusto omaggio al defunto e ai suoi cari.

In situazioni del genere, l’opzione del cordoglio digitale si rivela utilissima, in quanto evita qualsiasi tipo di faccia a faccia e allo stesso tempo permette di riflettere a lungo su cosa scrivere.

Se tuttavia proprio non si riuscisse a trovare le parole giuste per scrivere il messaggio, è possibile trovare sul nostro sito molti esempi di frasi di condoglianze prescritte e adatte ad ogni tipologia di situazione, dalle quali prendere spunto.

Come si invia un telegramma di condoglianze online con Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946

Mandare un messaggio di condoglianze online con noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 è davvero semplice e veloce, anche per chi ha poca dimestichezza con Internet.

La prima cosa che dovrai fare è ovviamente quella di aprire la pagina del sito relativa al cordoglio digitale. Una volta atterrato sulla pagina, compila il form che ti si presenterà all’interno, riportando i seguenti dati:

  • Tuo nome e cognome (o in generale del mittente del telegramma);
  • Nome e cognome del destinatario del telegramma;
  • Nome e cognome del defunto;
  • Indirizzo email del destinatario.

Dovrai poi cimentarti con la stesura del messaggio vero e proprio.

Finito ciò, ricordati di spuntare la selezione relativa all’autorizzazione dei tuoi dati personali secondo la Privacy Policy, e poi clicca su “Anteprima”: così facendo, potrai vedere come apparirà il tuo messaggio di condoglianze.

Se non sei soddisfatto del risultato, clicca su “Modifica” e procedi ad apportare i cambiamenti che ritieni necessari; in caso contrario, clicca su “Invia” e manda il tuo telegramma, che arriverà al destinatario il giorno stesso in cui è stato compilato e inviato o al massimo quello successivo.

Perché con Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 spedire un telegramma di condoglianze non ti costa nulla

La politica messa in atto da noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 non è soltanto quella di fornire sempre i servizi qualitativamente migliori alle persone che hanno subito un lutto, bensì anche quella di venire loro incontro in un momento di così profondo dolore e sconforto.

Abbiamo allora deciso di rendere il nostro servizio di condoglianze online gratuito: in questo modo, chiunque desiderasse essere vicino ai parenti del defunto con un pensiero sentito può farlo in totale libertà, senza doversi preoccupare di sostenere alcun costo.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Il nostro laboratorio marmifero cimiteriale esegue lavori personalizzati di pregevole finitura

Il nostro laboratorio marmifero cim...

13 Gennaio 2023

Abbiamo spesso parlato di quanto la nostra agenzia funebre Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 si...
Continua
Attenzione alle truffe sul web: contatta solo Onoranze funebri la Simonetta dal 1946

Attenzione alle truffe sul web: con...

4 Gennaio 2023

Iniziamo subito con una domanda: perché abbiamo scritto questo articolo? La risposta è semplice qu...
Continua
Disponibilità h24
× Possiamo aiutarti?