Servizi funebri di lusso: perché sempre più persone li scelgono? - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 348 1749382 Cordoglio Digitale

C

Servizi funebri di lusso: perché sempre più persone li scelgono?

4 Giugno 2021
Servizi funebri di lusso: perché sempre più persone li scelgono?

Sei interessato a un servizio funebre di lusso?

Il funerale è un rito di passaggio ben radicato all’interno del nostro Paese. In Italia, sia che la famiglia sia credente o laica, si dà tradizionalmente molta importanza al momento in cui un proprio caro lascia il corpo.

Ciò significa che la maggior parte delle persone desidera offrire a un parente scomparso il miglior funerale possibile al fine di omaggiarlo un’ultima volta per le emozioni, l’aiuto e la presenza che ha donato quando era in vita.

Benché siano diverse le tipologie di funerale oggi offerte dalle imprese funebri, molti optano per il funerale elegante o di lusso con l’obiettivo di regalare al caro estinto un’ultima fastosa cerimonia.

I servizi funebri di lusso sono molto costosi? Questa è la domanda che affligge ogni famiglia.

Secondo i dati Istat, nel 2018 il reddito netto medio delle famiglie in Italia è stato di € 31.641 annui. Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, il 30% delle famiglie italiane ha notato un peggioramento della propria condizione economica. Ma questo dato non deve spaventare perché, come si legge nell’indagine Istat sulla soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita, nonostante la pandemia la soddisfazione è aumentata.

Data questo contesto di fondo, Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 conosce le esigenze dei clienti e ci tiene a offrire a tutti il miglior funerale possibile per i propri cari. Per questo motivo il costo di un funerale di lusso è stato fissato a € 1.850, prezzo che può essere sostenuto dalla maggior parte delle famiglie italiane ed estremamente competitivo rispetto ai normali prezzi delle pompe funebri.

Vediamo ora quali sono i servizi funebri di lusso per capire meglio in cosa consiste la cerimonia elegante. 

Perché si chiamano servizi funebri di lusso?

Le imprese funebri offrono oggigiorno diverse tipologie di cerimonia. Si passa dai funerali low cost o economici, ai funerali completi fino ai funerali eleganti.

Qual è la differenza tra i funerali economici e quelli eleganti? Se hai intenzione di chiedere il preventivo per un funerale è molto importante conoscere questa distinzione. Le due tipologie di rito non differiscono per numero di servizi inclusi, quanto nel target degli articoli scelti.

Un funerale di lusso si distingue per la finitura di tutti gli articoli necessari alla realizzazione della cerimonia che possono spaziare da cofani funebri realizzati con legni pregiati e intarsiati al trasporto realizzato con limousine Mercedes ultimo modello.

Tutte le soluzioni comprendono quindi i servizi essenziali per un degno funerale. Il lusso emerge nei dettagli.  

Esempi di servizi funebri di lusso che puoi scegliere in Onoranze Funebri La Simonetta

Nonostante alcuni dei servizi funebri di lusso siano ancora emergenti, come esperti del settore siamo sicuri che in pochi anni prenderanno piede nella comunità probabilmente più di quelli low cost.

D’altronde, anche chi si accontenta di un funerale economico molto spesso desidera nel profondo omaggiare il proprio caro estinto con una fastosa cerimonia. Questo è esattamente il motivo per cui noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 abbiamo creato un’offerta alla portata di tutti.

Tra i servizi funebri di lusso sono compresi pregiati cofani funebri, tombe in marmo o cappelle di famiglia, urne cinerarie decorate per la conservazione delle ceneri fino alla diamantificazione delle stesse, un servizio ancora poco conosciuto in Italia ma in forte ascesa per il suo grande significato.

Un funerale di lusso è prima di tutto un funerale prestigioso e questa caratteristica si nota immediatamente dai dettagli.

In primis dalle bare. Legni pregiati, imbottiture raffinate e cofani personalizzati sono tra gli elementi che contraddistinguono il funerale elegante. Le bare costose sono realizzate con materiali come il mogano e il ciliegio, tra i più ricercati, ed è possibile realizzarvi sopra intarsi in base al gusto personale della famiglia.

Di gran classe e personalizzabili sono anche le composizioni floreali ideate sulla base degli ambienti in cui si svolge la cerimonia (camera ardente, casa del defunto, chiesa e carro funebre) e tenendo in considerazione la personalità del defunto.

Disponiamo di una casa funeraria a Milano che può accogliere il defunto prima della sepoltura o della cremazione. Permette a tutti i familiari, amici e conoscenti di salutare per l’ultima volta la persona cara in un ambiente adeguato allo scopo, accogliente e intimo.

Preziose sono le urne cinerarie per chi opta per un funerale con cremazione, le quali vengono realizzate in marmo, pietra, alabastro, bronzo, ceramica o vetro nella parte esterna.

Infine, i servizi funebri luxury riguardano anche la tipologia di carro funebre. Il trasporto viene realizzato con auto moderne ed eleganti come Mercedes Benz Classe E, Maserati, Jaguar e Polaris. La nostra agenzia si occupa anche di trasporti su lunghe percorrenze.

Cofani funebri di lusso

servizi funebri di lusso - cofani pregiati

Apriamo un’apposita parentesi per parlare dei cofani funebri di lusso, uno degli articoli più rappresentativi del matrimonio elegante. Le bare offerte da Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 sono un vero e proprio esempio di Made in Italy. Il nostro Paese è rinomato nel mondo intero per l’artigianato che si distingue anche nell’applicazione all’ambito funebre.

Il feretro, su specifica richiesta della famiglia, può essere intagliato, intarsiato e decorato. Può essere scelta una forma particolare e venire applicati accessori come croci o maniglie in diverse colorazioni.

In particolare, possono essere realizzati motivi in metalli preziosi, madreperla oppure con pietre, per non dimenticare mai l’eleganza anche nella praticità.

È compito dell’agenzia funebre quello di consigliare i parenti nella scelta della soluzione migliore a partire dal legno di base, del quale possono essere sfruttate colore e fattezze per realizzare degli effetti unici.

Tombe, monumenti funebri e cappelle di lusso

servizi funebri di lusso arte funeraria

Il lusso si raggiunge nei funerali grazie a un’architettura e a un’arte funeraria che utilizza materiali pregiati e realizza progetti creativi per raggiungere un elevato livello di qualità.

Il marmo è il materiale più apprezzato. Non solo è resistente, ma è anche bello da vedere, elegante e versatile, può infatti essere utilizzato per la realizzazione di diverse opere.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 siamo famosi per la costruzione di monumenti funebri, tombe in marmo o granito, sarcofagi monumentali e cappelle di famiglia di diverse dimensioni per le bare oppure cinerarie (per la tumulazione delle ceneri). Ci occupiamo altresì di ristrutturazioni cimiteriali in numerosi cimiteri di Milano tra cui Monumentale, Musocco, Greco e altri cimiteri dell’hinterland milanese.

Nonostante l’arte funeraria si sia notevolmente evoluta da quando, nell’antico Egitto, gli Egizi seppellivano i faraoni in tombe giunte fino a noi e ammirate dall’umanità intera, è ancora possibile realizzare opere d’arte contemporanea uniche e di grande impatto. Linee, forme ed elementi decorativi sono mutati, ma non il loro significato.

Vantiamo un nostro laboratorio per la lavorazione del marmo e la creazione di lastre e lastrine cimiteriali. Per la realizzazione delle opere collaboriamo direttamente con il Comune di Milano.

Ogni opera viene realizzata su misura in base alla personalità del defunto, utilizzando materiali ricchi che lo rappresentino e con finiture personalizzate che esaltino l’unicità della sua vita.

Diamantificazione delle ceneri

servizi funebri di lusso diamantificazione ceneri

Perché conservare le ceneri del proprio caro in un’urna, per quanto bella possa essere, quando è possibile creare un vero e proprio gioiello?

Una pratica internazionale sempre più in auge anche in Italia è la diamantificazione delle ceneri. Si tratta di un processo eseguito in laboratorio attraverso il quale è possibile creare dei diamanti di forme e colori diversi a partire dalle ceneri del proprio defunto.

Attraverso la diamantificazione è possibile creare un anello, una collana o qualsiasi altro gioiello si desideri portare sempre con sé. Al diamante possono essere conferiti una dimensione, un taglio e una tonalità a piacere.

Inoltre, è possibile richiedere un’incisione a laser aggiuntiva direttamente sul diamante per rendere ancora più personale il gioiello e ricordare la persona scomparsa.

La trasformazione delle ceneri in diamanti è un modo per donare vita eterna al ricordo di chi non c’è più.

Dai al tuo caro il giusto riconoscimento

Ogni persona è stata unica in vita e come tale merita di essere unica anche dopo la morte. I servizi funebri di lusso si occupano proprio di questo, di curare i dettagli del rito religioso o laico per renderlo a immagine e somiglianza del caro estinto.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 siamo pronti ad ascoltare ogni tua richiesta personalizzata per restituirti esattamente il funerale che hai sognato per quella persona cara che non c’è più. E, soprattutto, lo facciamo ad un prezzo alla portata di tutti.

Se vuoi scoprire i nostri servizi funebri di lusso, nonché tutte le numerose possibilità di personalizzazione degli articoli funebri, contattaci subito. Accompagneremo il defunto con professionalità, tatto ed eleganza.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Cosa sono le esequie funebri

Cosa sono le esequie funebri

17 Giugno 2021

Nel momento in cui un proprio caro viene a mancare, i parenti più prossimi hanno l’incombenza di ...
Continua
Quanto costa la Messa in suffragio per un defunto

Quanto costa la Messa in suffragio ...

13 Giugno 2021

Per la religione cattolica la Messa ha un significato ben preciso, quello di ricordare sul...
Continua
Disponibilità 24/7