Eccellenza funeraria: come riconoscere un'agenzia funebre seria ed affidabile - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: la_simonetta@libero.it | 24/7 0234532166 (h24) Cordoglio Digitale

C

Eccellenza funeraria: come riconoscere un’agenzia funebre seria ed affidabile

26 Ottobre 2022
Eccellenza funeraria: come riconoscere un’agenzia funebre seria ed affidabile

La nostra agenzia Onoranze Funebri La Simonetta nasce a Milano nel 1946.

Da allora fino a oggi, il nostro obiettivo principale è soltanto uno: soddisfare il più possibile coloro che scelgono di affidarsi a noi in un momento così intimo e delicato come quello del lutto e della conseguente organizzazione del funerale di una persona cara.

Collaboriamo infatti attivamente con i nostri clienti, per cercare di venire incontro ad ogni loro esigenza e necessità, garantendo sempre la massima trasparenza e professionalità.

Due elementi chiave del nostro lavoro quotidiano, questi, che ci hanno permesso di ricevere il premio Mercurio D’Oro, riservato alle aziende che si distinguono nello svolgimento della propria professione e nel rapporto con i clienti.

Ma non che questo abbia costituito per noi un punto di arrivo, assolutamente; anzi, lo consideriamo un incentivo a fare sempre meglio.

Tra i servizi che offriamo non vi è solo la celebrazione di funerali completi, laici o religiosi che siano (in merito, mettiamo a disposizione tre diversi pacchetti organizzativi che si differenziano per i costi e per le pratiche svolte, ma che sono accumunati da professionalità, cura e rispetto), bensì ci occupiamo anche di realizzare opere di arte funeraria, grazie alla nostra collaborazione di lunga data con i più esperti marmisti, di procedere con la cremazione delle ceneri, di inviare messaggi di condoglianze e ringraziamenti, di provvedere al rinnovo loculi e al disbrigo di pratiche burocratiche, e molto altro ancora: sul nostro sito potrai prendere libera visione di tutti i servizi da noi offerti.

Ci preoccupiamo inoltre in prima persona di aiutare ogni nostro cliente ad attraversare un percorso così difficile e doloroso come quello del lutto e, per non gravare troppo sul suo patrimonio, permettiamo di rateizzare i pagamenti, con tasso zero fino a quattro rate; il costo del funerale a Milano offerto dalla nostra agenzia Onoranze funebri La Simonetta dal 1946 è comunque uno dei più bassi dell’intera zona.

Siamo altresì reperibili tutti i giorni ad ogni ora, per rispondere prontamente a ogni domanda: contattaci su WhatsApp o mandaci una e-mail, e saremo subito disponibili per te.

Sappiamo però che affrontare un lutto non è mai semplice, e quando arriva questo temuto momento può essere molto oneroso individuare un’agenzia funebre degna di fiducia alla quale affidare l’ultimo omaggio al proprio caro defunto.

Al di là di ciò che viene promesso a parole da un’impresa di pompe funebri piuttosto che da un’altra, tuttavia, ci sono degli elementi fondamentali di cui ti consigliamo di tenere conto quando devi fare una scelta del genere.

Vediamo dunque insieme qui di seguito come riconoscere un’agenzia funebre seria e quali fattori considerare.

Servizi funebri offerti

Come abbiamo visto nel caso di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946, la maggior parte delle agenzie funebri mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di servizi, che vanno dalla cremazione alla stesura di necrologi.

La cosa migliore da fare per evitare di perdere tempo è dunque individuare quelli di cui vuoi usufruire, e successivamente cercare sul web le imprese di pompe funebri che li offrono.

Al giorno d’oggi, infatti, quasi tutte le agenzie funerarie hanno un proprio sito internet, mediante il quale è possibile consultare l’elenco dei servizi disponibili e i prezzi associati.

In caso contrario, o se semplicemente vuoi avere più informazioni, puoi contattare direttamente la struttura, tramite il numero di telefono o l’email.

Ricorda inoltre che le agenzie funebri migliori permettono generalmente ai clienti di personalizzare molti aspetti dei servizi offerti.

Esigenze celebrative specifiche

Ogni religione e cultura è caratterizzata da modalità differenti con cui viene celebrato l’addio definitivo alle persone scomparse. Qualunque sia il tuo credo, è giusto e doveroso che tu possa seguirlo alla lettera, senza dover rinunciare a nulla.

Oggigiorno sono sempre di più le agenzie funebri che vengono incontro alle più svariate richieste in questo ambito. Cerca dunque quelle che rispondono alle tue necessità, anche in questo caso consultando il loro sito web o contattando direttamente la struttura.

Recensioni dei clienti

I commenti di coloro che hanno già usufruito dei servizi offerti da un’agenzia funebre sono indubbiamente preziosi, perché permettono di mettere in luce eventuali lati negativi e mancanze dell’impresa funebre stessa, o al contrario di confermare se le promesse fatte circa l’affidabilità e la professionalità del lavoro svolto sono nella realtà mantenute davvero.

Tieni però sempre presente che molte recensioni sono da prendere “con le pinze“, perché spesso esprimono un parere personale che non è universalmente valido e uguale per tutti.

Quello che ti consigliamo di fare è dunque confrontare tra loro pareri differenti e magari, se possibile, chiedere consiglio anche a persone che conosci direttamente.

Diffida invece di indicazioni circa una buona agenzia funebre provenienti dal personale sanitario di un ospedale in seguito alla scomparsa della tua persona cara, perché molto spesso questi individui consigliano un’impresa di onoranze funebri non per il suo effettivo valore, ma soltanto perché, procurando ad essa clienti, avrebbero un tornaconto personale.

Posizione

Un altro elemento importantissimo da valutare nella scelta di un’impresa di pompe funebri è la sua localizzazione. Certo, questo fattore non influisce sulla professionalità dell’azienda, ma ti evita di perdere molto tempo durante i preparativi per il funerale. Cerca quindi un’agenzia funebre situata il più possibile vicino alla tua abitazione.

Vicinanza emotiva

L’addio a una persona amata genera un dolore indescrivibile in chi resta. Se alcuni vogliono affrontare il lutto da soli, per altri è indispensabile un aiuto esterno, da parte di professionisti o di persone che si trovano nella loro stessa situazione.

Molte agenzie di pompe funebri comprendono questi stati d’animo, e mettono a disposizione dei propri clienti servizi di consulenza o ospitano gruppi di supporto per affrontare insieme il lutto.

Questo elemento, indice di umanità e vicinanza emotiva, è dunque un altro di quelli che migliora la reputazione di un’impresa funebre.

Prezzi

Non tutte le agenzie offrono un servizio funebre ai medesimi prezzi; è pertanto indispensabile individuare l’agenzia i cui costi si adattino maggiormente alle proprie disponibilità economiche.

Tieni conto che, in linea generale, alcune pratiche sono di base meno costose di altre: l’inumazione, che rappresenta la sepoltura nel terreno, è tra tutte quella più economica; quella più cara è invece la pratica della tumulazione, che consiste nella sepoltura del feretro all’interno di un loculo.

Stabilisci dunque come prima cosa un budget di spesa oltre al quale non vuoi andare, e solo a questo punto rivolgiti alle agenzie funebri, chiedendo di ricevere un preventivo e valutando le offerte suggerite.

Ricorda però che molte volte le agenzie funebri che propongono prezzi troppo bassi, alla fine non svolgono un lavoro ottimo, o, come più spesso accade, richiedono poi versamenti ulteriori per l’attuazione di pratiche imprescindibili per il corretto svolgimento del  funerale.

Personale

staff di becchini delle onoranze funebri la simonetta

Lo scheletro portante di un’agenzia funebre è senza alcun dubbio rappresentato da coloro che in essa lavorano, e che sono a diretto contatto con i clienti.

Un personale premuroso e scrupoloso, in grado di svolgere la propria professione non solo con la testa ma anche con il cuore, è quindi un altro elemento di spicco nella valutazione di una buona impresa di onoranze funebri.

Fai dunque visita direttamente all’agenzia, parla faccia a faccia con i dipendenti e con il direttore, e prendi nota di come interagiscono con te, se ti considerano unicamente un cliente che porta soldi o prima di tutto – come dovrebbe sempre essere – una persona che sta soffrendo e che ha bisogno di aiuto.

Trasparenza

Le agenzie professionali non nascondono niente, e ci tengono a mettere subito in chiaro tutti gli aspetti circa il servizio funebre che offrono. Nei preventivi proposti da queste imprese non ci sono mai clausole non correttamente spiegate, ed è loro premura dare più informazioni possibili ai clienti anche se non direttamente richieste, ad esempio mediante l’esposizione di foto o video relativi ai prodotti che utilizzano e al personale che collabora con loro.

C’è poi un altro elemento da tenere in considerazione in merito alla trasparenza: le agenzie funebri professionali non contatteranno mai i cari di un defunto al di fuori di ambienti quali camere mortuarie e strutture sanitarie di ricovero e degenza, in quanto ciò è vietato dalla legge.

Reperibilità

I dipendenti di una buona agenzia funebre sanno che la morte non va mai in vacanza, e che così non possono fare neanche loro.

La costante reperibilità, indipendentemente dalla data segnata sul calendario e dall’ora del giorno, oltre a tornare molto utile in caso di necessità, è un indice di serietà e attenzione al cliente che non deve essere sottovalutato.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Come ci si comporta quando muore un parente o amico di nostra conoscenza?

Come ci si comporta quando muore un...

26 Novembre 2022

È impossibile comprendere cosa si prova quando si muore, ma risulta spesso molto difficile anche sa...
Continua
È possibile conservare l’urna a casa con i resti del defunto?

È possibile conservare l’urn...

17 Novembre 2022

Quando una persona cara muore, si è d’improvviso messi di fronte a una tremenda verità: sape...
Continua
Disponibilità h24
× Possiamo aiutarti?