Funerali di lusso ed economici: ecco in cosa si differenziano - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 348 1749382 Cordoglio Digitale

C

In cosa si differenziano i funerali di lusso e i funerali economici

17 Marzo 2021
In cosa si differenziano i funerali di lusso e i funerali economici

In genere quando si deve organizzare un funerale non è facile capire quali siano i costi dei vari servizi e quale sia la soluzione più adatta per dare l’estremo saluto ad una persona cara.

Per questo si deve avere ben chiara la differenza tra un funerale di lusso ed un funerale economico nella città di Milano

Quando si affronta un lutto, bisogna gestire i propri sentimenti, la burocrazia, incontrare i parenti e gli amici del defunto e valutare tutte le componenti per organizzare un rito funebre che rispetti le ultime volontà della persona morta. 

Tuttavia, oltre agli aspetti pratici ed emotivi, è necessario anche considerare le spese da affrontare per un funerale all’altezza del defunto e i servizi funebri che non possono mancare il giorno della tumulazione delle ceneri.

Le due tipologie di funerale si caratterizzano, in particolare, per la scelta del corredo funebre, sia per quanto riguarda il giorno del funerale sia per gli aspetti relativi alla sepoltura. 

Un funerale di lusso si distingue per la selezione dei materiali utilizzati per la realizzazione del cofano funebre, dai monumenti funebri, dalla tipologia dei fiori e dai servizi aggiuntivi

Al contrario, un funerale economico è caratterizzato da materiali più semplici ma dignitosi e da un numero di servizi più esiguo ed essenziale.

In entrambi i casi, il costo del funerale non è influenzato dal tipo di rito o dalle spese relative alle tasse e alle concessioni.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta ci occupiamo di tutti gli aspetti di un funerale perché sappiamo bene quanto sia importante dare l’estremo saluto ad una persona cara nella maniera più sentita. 

Per questo motivo abbiamo pensato di offrire diverse opzioni ai nostri clienti, per poter gestire i servizi funebri in linea con ogni tipo di budget.

Perché scegliere un funerale di lusso

Funerale di lusso a Milano con addobbi floreali

Un funerale di prestigio è una scelta che si fa per rendere omaggio in modo molto profondo ad un defunto. Si distingue per molti piccoli particolari che vengono scelti in base ai gusti e alle esigenze dei familiari.

Il primo elemento che caratterizza un funerale di lusso è il cofano funebre, che costituisce una delle variabili principali sia in termini di costo che di prestigio. I parenti, infatti, possono selezionare tra diverse opzioni per quanto riguarda il legno e le lavorazioni con le quali debba essere rifinito.

La bara funebre, inoltre, può essere decorata con finiture in oro e imbottita con tessuti di pregio. Si può decidere anche per un cofano completamente ricoperto d’oro, nel caso di un funerale estremamente importante e lussuoso.

Altri elementi che non possono mancare ad un funerale di prestigio sono gli addobbi floreali. In questi casi, infatti, accanto alla bara ci sono corone e cuscini di fiori, composizioni personalizzate, create per dare l’estremo saluto al defunto.

Anche l’ultimo viaggio terreno della salma fino al luogo di sepoltura si caratterizza per l’utilizzo di autofunebri adeguate, scelte dai parenti per questa triste occasione.

Oltre al cofano funebre, ai carri funebri e alla ricchezza dei fiori, un funerale di lusso può prevedere un rinfresco, la cena o il pranzo per le persone intervenute, e una stampa preziosa per le memorie.

In alcune occasioni, si possono anche invitare dei figuranti pagati per esprimere angoscia e dolore al funerale e durante il corteo funebre

Perché scegliere un funerale economico

funerale economico a Milano

Dare un saluto dignitoso e sentito ad una persona cara è molto importante per chiunque subisce un lutto. Per questo motivo, il costo di un funerale non deve assolutamente costituire un ostacolo per accompagnare un defunto nel suo ultimo viaggio terreno nella maniera più adeguata.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta abbiamo pensato di offrire diverse opzioni per l’organizzazione di un funerale, per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti. 

Infatti, chiunque, a prescindere dalle condizioni economiche, deve avere il diritto di stringersi insieme alla sua famiglia e a suoi cari per rendere omaggio alla persona scomparsa.

Il nostro funerale low cost comprende tutti i servizi essenziali per salutare il defunto nel miglior modo possibile. Quindi, scegliendo questa proposta, hai a disposizione: la cassa in legno, la piastra identificativa, il carro funebre per il trasporto dal posto in cui si tiene la cerimonia fino al luogo della sepoltura.

Sebbene si tratti di un servizio meno costoso, includiamo anche la gestione delle pratiche burocratiche relative a inumazione, tumulazione e cremazione.

A prescindere dalla tipologia di funerale, le Onoranze Funebri La Simonetta si occupano della gestione del funerale in modo professionale e con estremo rispetto del defunto e dei suoi familiari.

In cosa si differenziano

La differenza tra un funerale economico e un funerale di lusso a Milano è nei servizi che si scelgono e nella qualità degli articoli funebri.

In genere, un funerale di lusso si distingue per la presenza di addobbi floreali particolarmente ricchi, per la scelta del cofano funebre realizzato con finiture di pregio e per l’utilizzo di carri funebri fastosi.

In un funerale di prestigio, la bara viene realizzata con legni preziosi, rifinita in modo sfarzoso e con materiali pregiati.

Al contrario, in un funerale economico la cassa viene realizzata con legni meno pregiati e con una lavorazione più semplice. 

La differenza, inoltre, è evidente dal tipo di lapide scelta, dalla ricchezza delle cappelle funerarie, dalla presenza di statue in memoria del defunto e dalla lavorazione dei monumenti funebri.

In un funerale di prestigio vengono distribuite anche le memorie su carta ricercata, si scelgono finiture di pregio per gli articoli funebri e si porge un’attenzione costante a tutti i particolari.

Anche in caso di cremazione delle ceneri, i parenti possono optare per urne cinerarie realizzate con materiali preziosi o decori ricchi.

Quanto può costare un funerale di lusso ed uno economico a Milano

La nostra agenzia funebre organizza funerali a seconda delle esigenze dei familiari o degli amici. 

Il funerale economico ha un costo di 936 euro. Questa opzione comprende il trasporto dal luogo del decesso sino al forno crematorio di Milano Lambrate o al cimitero scelto per la tumulazione.

Abbiamo poi il funerale completo che parte dai 1.330 euro. In questo caso, si ha il servizio completo e il trasporto avviene con il carro funebre Mercedes. 

I nostri funerali di lusso comprendono un servizio funebre completo e il trasporto in Limousine Mercedes. L’opzione funerale elegante parte da 1.850 euro.

Le varie tipologie di servizi funebri includono il cofano di legno standard realizzato con materiali a norma di legge, la chiusura del feretro e l’allestimento della camera ardente. Mentre, in ogni caso, sono esclusi da questi costi i Diritti Comunali e le affissioni di lutto.

Organizza il tuo funerale di prestigio con Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946

Dare l’estremo saluto ad una persona cara non è mai semplice. In pochi giorni, infatti, è necessario affrontare le proprie emozioni, incontrare parenti e amici e gestire tutta l’organizzazione del funerale

In un momento del genere è anche indispensabile trovare una soluzione in linea con le ultime volontà del defunto e adatta per ricordarlo in maniera adeguata.

Quando si organizza un funerale, quindi, è necessario scegliere i servizi funebri da includere, il tipo di cofano funebre per ospitare la salma e quali monumenti funebri collocare al cimitero.

Per accompagnare una persona scomparsa nel suo ultimo viaggio è possibile optare per un funerale di lusso o per un funerale economico, in base al proprio budget e al proprio sentire.

Un funerale economico comprende tutti i servizi essenziali, compreso il trasporto con l’autofunebre. 

Un funerale di lusso si distingue per la scelta del corredo funebre, i materiali di pregio utilizzati per la realizzazione del cofano funebre, la ricchezza degli addobbi floreali, il numero dei servizi scelti (memorie di prestigio, rinfresco per i presenti, autofunebre fastosa).

Con noi di Onoranze Funebri La Simonetta, ogni funerale sarà comunque apprezzato, perché gestiamo ogni servizio con professionalità, rispetto ed empatia.

Contattaci per avere maggiori informazioni sull’organizzazione di un funerale.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Rito funebre: cos’è e come organizzarlo

Rito funebre: cos’è e come o...

26 Luglio 2021

Quando parliamo di rito funebre ogni persona della terra immagina, nella sua mente, qualcosa di ben ...
Continua
Fiori per funerale: costo e tipologie

Fiori per funerale: costo e tipolog...

17 Luglio 2021

I fiori per funerale sono un elemento essenziale in tutte le cerimonie laiche o religiose, da orient...
Continua
Disponibilità 24/7