I migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica: quando un medico può salvarti la vita - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 348 1749382 Cordoglio Digitale

C

I migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica: quando un medico può salvarti la vita

26 Marzo 2022
I migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica: quando un medico può salvarti la vita

Un geriatra è un medico specializzato nel trattamento degli anziani e delle loro patologie. Nel momento in cui un proprio caro inizia a diventare anziano, e a soffrire di qualche particolare disturbo, l’idea di rivolgersi ai migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica può davvero salvargli la vita. 

I geriatri, infatti, curano tutta una serie di patologie diverse, quindi dagli arresti cardiaci all’osteoporosi, dal diabete al cancro. Rappresentano un intermediario con il resto degli operatori sanitari per stabilire specifici trattamenti a cui sottoporre il malato. 

L’invecchiamento è una fase molto critica, che deve essere attraversata a fianco di persone comunicative, cortesi e che si prendano davvero cura della salute dei propri pazienti. Il geriatra è anche colui che accompagna l’anziano nei suoi ultimi momenti di vita, affinché siano dolci e privi di dolore.

Noi di Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 collaboriamo quotidianamente con il personale sanitario degli ospedali di Milano, che va dal medico curante all’infermiera che prepara la salma prima del funerale. Abbiamo quindi una familiarità in questo campo che ci ha portati a individuare le strutture più competenti sul territorio. 

Scoprire in tempo quali sono i migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica può fare davvero la differenza tra la vita e la morte di una persona anziana. Ecco quali ti consigliamo in base alla nostra esperienza. 

Policlinico di Milano

Policlinico di Milano

Il Policlinico di Milano, conosciuto anche con il nome di Ospedale Maggiore di Milano e di Ospedale Ca’ Granda di Milano è un grande ospedale generale che prevede al suo interno tantissime attività diverse, tra cui il reparto geriatrico.

La maggior parte dei pazienti, e delle loro famiglie, che si sono rivolti al Policlinico di Milano si sono trovati molto bene. L’accettazione è rapida, l’edificio è pulito e ordinato, e il personale dei reparti è gentile e rapido

Queste ultime due caratteristiche sono estremamente importanti, soprattutto quando si tratta di anziani. Una persona con molti anni sulle spalle e una patologia, magari grave, ha bisogno di professionalità da parte degli operatori e soprattutto di umanità. Mantenere alto il morale dei propri pazienti dovrebbe essere un’arte per ogni medico. 

Competenza, gentilezza, disponibilità e comprensione sono le caratteristiche che contraddistinguono il personale del Policlinico di Milano, sia secondo noi sia secondo i pazienti e le loro famiglie. 

Humanitas San Pio X

Humanitas San Pio X

L’ospedale e poliambulatorio Humanitas San Pio X rappresenta un punto di riferimento nel milanese da oltre 50 anni sia per i medici che per i pazienti. Abbiamo deciso di comprenderlo tra i migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica perché i valori che guidano l’operato del personale sono la vocazione al servizio, all’assistenza e alla cura dei malati

Oltre alla gentilezza e alla cordialità con cui accolgono e trattano i pazienti, i medici sono anche estremamente competenti. Quando diciamo che l’incontro con un medico può fare la differenza tra la vita e la morte non scherziamo, perché saper individuare una malattia dove molti altri hanno fallito fa davvero la differenza. 

In aggiunta a questo, la struttura è stata ristrutturata e resa più moderna e accogliente per i pazienti. 

Fondazione Don Carlo Gnocchi – Istituto “Palazzolo”

Fondazione Don Carlo Gnocchi Istituto Palazzolo

La Fondazione Don Carlo Gnocchi è una struttura sanitaria e socio-sanitaria che offre una gamma vasta e completa di servizi. Prevede al suo interno sia un’area sanitaria, quindi una casa di cura, che una RSA per anziani con personale specializzato

Il reparto geriatrico propone delle offerte davvero innovative per l’anziano e la sua famiglia. I pazienti hanno ravvisato un sistema veloce, immediato e senza sovraffollamenti. 

Molti degenti, nonché i loro parenti, sono stati contenti dell’amore e della passione che i medici della struttura infondono nel proprio lavoro. Molti riconoscimenti vanno sia ai medici che assistono con competenza e umanità, ma anche agli infermieri che assistono quotidianamente i pazienti

In questa struttura molti pazienti, grazie alla perizia del personale e a un monitoraggio h24, hanno guadagnato molti mesi di vita in più da trascorrere con i propri cari. 

San Raffaele Turro

Ospedale San Raffele Turro

Struttura dell’Ospedale San Raffaele immersa in un ampio e rigoglioso parco a Milano. La sua eccellenza non è soltanto clinica, ma anche scientifica poiché qui si trova anche il polo universitario dell’Università Vita-Salute San Raffaele

La struttura rientra tra i migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica grazie alla sua proposta di cure all’avanguardia, che derivano dall’unione dell’attività medica alla ricerca scientifica. In questo ospedale la clinica, la ricerca e la formazione universitaria lavorano in sinergia ogni giorno. 

Ma questo non è l’unico motivo per cui si distingue. Prevede anche dei macchinari altamente tecnologici e un approccio multidisciplinare, secondo il quale le malattie vengono affrontate dagli specialisti nella loro totalità.

I pazienti hanno dichiarato di essere stati seguiti con scrupolo e talvolta, addirittura, di essere rinati.  

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Inaugurato nel 1939, il Metropolitano Niguarda è uno storico istituto ospedaliero di Milano. Precedentemente portava il nome di Ospedale Niguarda Ca’ Granda, ed è specializzato nel trattamento di patologie di media-elevata intensità

Nella struttura è possibile realizzare numerose visite specialistiche con medici dal notevole prestigio. Il personale è organizzato, impegnato nel proprio lavoro e gentile. Ci sentiamo quindi di consigliarlo tra i migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica non soltanto per l’importanza storica della struttura, ma anche per la competenza del personale. 

Al suo interno, come in tutte le altre strutture presenti in questa guida, vi sono anche camere mortuarie dove i pazienti deceduti attendono prima dell’allestimento della camera ardente. In questa spiacevole eventualità, la nostra agenzia funebre che lavora in zona Niguarda, collabora con l’ospedale ricomprendendo il servizio nel normale costo di un funerale a Milano.

Ospedale Sacco

Ospedale Sacco Milano

Fondato nel 1927, l’Ospedale Luigi Sacco è un’altra struttura ospedaliera storica della città, nonché uno dei migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica. 

La struttura ha certamente molti anni, ma tra le sue principali qualità si trovano i reparti puliti e tranquilli, e il personale sensibile e attento al paziente. L’edificio non è tra i più moderni che si possano trovare a Milano, ma al suo interno il personale è competente e scrupoloso.  

I pazienti e le loro famiglie sono stati molto soddisfatti anche dei dottori più giovani, che hanno trovato attenti ed eccellenti nel servizio. 

Ospedale Macedonio Melloni

Ospedale Macedonio Melloni

L’Ospedale Macedonio Melloni è uno tra gli ospedali più apprezzati di Milano. I pazienti e le famiglie sono rimasti soddisfatti dell’educazione, della gentilezza e della pulizia. 

La professionalità, la competenza e l’umanità sono tra le caratteristiche più apprezzate sia dalle famiglie che devono ricoverare un proprio caro sia da noi, dal momento in cui la nostra agenzia deve intervenire in caso di decesso in ospedale

Affrontare gli ultimi mesi di vita di una persona non è facile né per la famiglia né per il personale che si deve occupare del malato. Per questo motivo è importante lavorare con passione, tatto ed empatia

Ospedale IEO – Istituto Europeo di Oncologia

Ospedale IEO Istituto Europeo di Oncologia

Tra i migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica spicca anche uno tra gli ospedali più all’avanguardia al mondo. Lo IEO è specializzato in oncologia e riconosce un ruolo fondamentale alla valutazione geriatrica per scegliere il giusto trattamento con cui curare l’anziano. 

È un istituto specialistico famoso in tutta Italia, un grande centro con personale competente e gentile, sia verso i pazienti che le loro famiglie. 

Nel caso in cui un anziano sia affetto da tumore, questo centro è la struttura migliore in cui effettuare una visita sul territorio milanese. E questo vale non solamente per i residenti ma anche per i pazienti che vengono da altre province o regioni. 

Istituto Maugeri IRCCS 

Istituto Maugeri IRCCS

L’Istituto Maugeri è sia istituto di ricovero che casa di cura a carattere scientifico. La struttura offre sia percorsi terapeutici che riabilitativi di elevato livello. È specializzato nella Medicina riabilitativa, per la quale si distingue a livello nazionale. 

L’approccio del personale medico è quello di riservare l’attenzione alla patologia principale, prevedendo la rispettiva cura, e di scovare eventuali altre patologie presenti nel paziente.  

I pazienti e le famiglie hanno ravvisato ambienti puliti, nonché personale professionale e gentile. A spiccare non è solamente il trattamento riservato dai medici, ma anche l’assistenza del personale infermieristico e OSS. Tutte queste figure sono essenziali nell’ultimo periodo di vita di un anziano e sono degli importanti collaboratori anche delle agenzie funebri nel momento in cui avviene il decesso. 

Auxologico San Luca

Auxologico San Luca

L’Auxologico San Luca è un ospedale che offre un’assistenza altamente specializzata in cardiologia, neurologia, malattie metaboliche, immunologia e tanto altro ancora. Si tratta, inoltre, di un centro di eccellenza nel campo dell’ipertensione. Anche in questo caso la clinica si fonde alla formazione continua, poiché è anche sede di ricerca e insegnamento dell’Università degli Studi di Milano. 

L’ospedale offre prestazioni ambulatoriali sia diagnostiche che terapeutiche. I pazienti hanno ravvisato una buona organizzazione generale e dei medici competenti e qualificati.

Con quest’ultimo concludiamo la lista dei migliori ospedali di Milano per una visita geriatrica, creata basandoci sulla nostra personale esperienza lavorativa. Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946 collabora con gli ospedali milanesi per seguire i pazienti in punto di morte e assistere le famiglie durante tutta l’organizzazione del rito funebre.

Contattaci subito se vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo alla nostra collaborazione con gli ospedali di Milano e ai nostri servizi in ambito funebre.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Il ruolo del medico dopo la morte di un paziente

Il ruolo del medico dopo la morte d...

26 Aprile 2022

Quando si parla della morte di qualcuno o di un paziente si pensa che le persone più importanti sia...
Continua
Si possono celebrare i funerali il giorno di Pasqua?

Si possono celebrare i funerali il ...

17 Aprile 2022

Il periodo della Pasqua, chiamato anche Triduo pasquale, è un arco temporale che comprende la sera ...
Continua
Disponibilità 24/7