Onoranze funebri vicine a te? Ecco come trovarle - Onoranze Funebri La Simonetta Dal 1946

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 348 1749382 Cordoglio Digitale

C

Onoranze funebri vicine a te? Ecco come trovarle

13 Agosto 2021
Onoranze funebri vicine a te? Ecco come trovarle

Stai cercando un’agenzia di onoranze funebri vicina a te?

In caso di lutto, è facile sentirsi spaesati e cercare di capire come gestire nel modo migliore la propria perdita.

Ma a chi bisogna rivolgersi quando avviene un decesso? Come faccio a trovare delle onoranze funebri vicino a me?

A livello pratico, la prima cosa da fare quando si perde un proprio caro è affidarsi ad un’agenzia di pompe funebri esperta e che possa alleggerirti da qualsiasi tipo di incombenza.

Se non si hanno esperienze dirette, è possibile chiedere un consiglio ai propri parenti o agli amici. Oppure si può effettuare una ricerca su Internet per trovare delle onoranze funebri nei pressi dell’abitazione del defunto.

Scegliere un’agenzia funebre che lavori nelle vicinanze, infatti, può aiutarti ad accelerare l’organizzazione del funerale e a gestire meglio le pratiche burocratiche.

Chi svolge spesso servizi funebri nella tua zona si orienta bene nelle strade, può indicarti le parrocchie disponibili per la cerimonia funebre, sa dove si trovano le sale riservate ai riti laici.

Inoltre, in un momento di smarrimento è importante avere qualcuno che possa sollevarti dalla gestione della burocrazia, recarsi presso il tuo comune di residenza e che conosca bene gli uffici competenti.

Inoltre, rivolgendoti ad un’agenzia di pompe funebri che conosce bene il territorio, non rischi che ci siano ritardi nella gestione del servizio, difficoltà per raggiungere il luogo del funerale o nel tragitto fino al luogo della sepoltura.

Quindi, se ti stai chiedendo “come posso trovare le onoranze funebri vicino a me?”, nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come si effettua la ricerca e come puoi orientarti nella scelta.

Perché è importante affidarsi a Onoranze Funebri vicine

Un decesso può lasciare disarmati, facendo sentire completamente privi di forza e iniziativa. Tuttavia, per far sì che l’estremo saluto ad una persona cara avvenga nel miglior modo possibile, è necessario che l’agenzia funebre sia competente e che possa farsi carico della maggior parte degli impegni.

La vicinanza dell’agenzia di onoranze funebri offre molti vantaggi, poiché ti aiuta a salutare la persona cara in modo sereno e senza doverti occupare degli aspetti pratici.

Quando si verifica un decesso, la celerità del servizio è fondamentale perché permette di organizzare ogni passaggio delle esequie funebri in maniera rapida.

Immagina cosa accadrebbe se il decesso avvenisse a Milano e l’agenzia funebre venisse da Roma: difficilmente potrebbe arrivare in tempi brevi e occuparsi della vestizione della salma o muoversi in una città enorme come Milano.

La conoscenza della zona permette di parcheggiare con facilità nei paraggi della tua abitazione e di raggiungere sia il luogo delle esequie che quello destinato alla sepoltura senza intoppi.

Se vivi a Milano, ad esempio, puoi rivolgerti a delle pompe funebri che offrono lo stesso prezzo di quelle convenzionate con il comune di Milano, così da risparmiare sul costo del funerale.

Un’agenzia funebre del posto, inoltre, ha contatti con le chiese e può aiutarti ad organizzare un funerale cattolico direttamente nella diocesi alla quale apparteneva il defunto o in una chiesa a cui teneva particolarmente.

In alternativa, sa indicarti le sale comunali destinate alla celebrazione dei riti laici.

Nel caso in cui la persona scomparsa abbia espresso la volontà di essere cremata, un’agenzia locale potrebbe indirizzarti nel forno crematorio più vicino.

Per cui, se intendessi effettuare la cremazione a Milano Lambrate, sarebbe necessario contattare un’agenzia funebre che effettui questo servizio.

I costi del funerale, inoltre sono più contenuti quando l’agenzia si trova vicino a te. Infatti non ci sono spese ulteriori per lo spostamento del personale né per il trasporto.

Come trovare le agenzie funebri vicine alla propria posizione

Per trovare un’agenzia di pompe funebri in prossimità della tua abitazione puoi utilizzare Internet.

Se stai navigando da mobile, puoi attivare la posizione sul tuo telefono cellulare e scrivere semplicemente “pompe funebri qui vicino” nella barra di ricerca di Google.

In questo modo ti compariranno le agenzie funebri più vicine alla località in cui ti trovi in quel momento.

Da iPhone puoi utilizzare anche la funzione Mappe.

Mentre se sei su una postazione fissa o preferisci non attivare la posizione sul tuo smartphone, ci sono altri due sistemi:

1. Innanzitutto puoi effettuare una ricerca classica su Google, digitando nella barra di ricerca la zona che ti interessa e il servizio che cerchi.

Facciamo un esempio.

Prova a scrivere “Onoranze Funebri Duomo Milano” e premi invio. Così facendo Google ti mostrerà le imprese funebri che operano in quella zona e tu potrai scegliere quella che preferisci.

onoranze funebri vicine a me

2. Altrimenti puoi utilizzare le mappe di Google, sia selezionando mappe tra gli strumenti di ricerca sia attraverso la app di Google.

Anche in questo caso il procedimento è lo stesso: bisogna inserire la località e il servizio che cerchi e attendere i risultati.

Così ti comparirà una piantina con tutte le agenzie di onoranze funebri che operano vicino a te.

Come scegliere le onoranze funebri vicine alla propria posizione

Una volta che avrai individuato le pompe funebri che si trovano nei pressi di casa tua, dovrai effettuare una scrematura.

Come fai a capire quale agenzia funebre offre il servizio migliore?

Il modo più immediato è quello di scandagliare le recensioni sul web. I clienti, in genere, sono una fonte di informazioni molto credibile perché hanno avuto un contatto con l’agenzia e possono offrirti una testimonianza reale.

Per cui fai attenzione alla media dei voti e controlla quante recensioni positive ha l’agenzia.

recensioni onoranze funebri vicine a me

Una volta fatto, restringi il campo a quelle con un punteggio di voti più alto.

Le agenzie funebri migliori hanno un sito web chiaro e con tutti i contatti in mostra.

Questo ti fa capire che l’attività esiste realmente  e che non si tratta di un portale farlocco. Purtroppo sul web è facile farsi ingannare e incappare in situazioni poco trasparenti.

Un sistema ottimale è controllare se l’agenzia funebre è recensita su Trustpilot o Feedaty.

Questi due portali possono fornirti recensioni affidabili sulle attività presenti sul web, scritte da persone vere.

Le agenzie più serie, inoltre, inseriscono i prezzi dei loro funerali in maniera chiara, in modo che i clienti non abbiano sorprese in fase di pagamento.

Se tu volessi sapere il costo di un funerale a Milano, quindi, dovresti orientarti solo sulle agenzie funebri che mostrano sul loro sito i prezzi dei servizi funebri.

L’ultimo elemento, ma non ultimo per importanza, è l’esperienza dell’agenzia. Affidarsi ad un’agenzia che conosce bene le pratiche da fare, le tempistiche del servizio e ogni aspetto legato all’organizzazione di un funerale, ti garantisce sulla buona riuscita.

Onoranze Funebri La Simonetta si prende cura dei suoi clienti da oltre 70 anni, con estrema professionalità e trasparenza.

Opera su Milano e conosce perfettamente sia il capoluogo lombardo che l’hinterland milanese.

Se hai bisogno di un’agenzia vicino a te, contattaci. Ti aiuteremo a organizzare il funerale del tuo caro a Milano, nel modo più sentito e adeguato.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Si può assistere alla cremazione del defunto?

Si può assistere alla cremazione d...

13 Settembre 2021

Chi ha da poco perso un parente o un amico, il quale ha scelto di essere cremato, vorrebbe stare vic...
Continua
Perché un’impresa funebre lavora 24 ore al giorno?

Perché un’impresa funebre la...

4 Settembre 2021

Un’impresa di onoranze funebri svolge un servizio indispensabile per la collettività e si tratta ...
Continua
Disponibilità 24/7