Ottieni il tuo preventivo per un funerale a Milano a un prezzo imbattibile

In caso di decesso raggiungiamo in loco: info@onoranzefunebrilasimonetta.it | 24/7 02 3453 2166 Cordoglio Digitale

C

Come richiedere un preventivo per un funerale online

13 Maggio 2020
Come richiedere un preventivo per un funerale online

Può sembrare scontato dirlo, ma è chiaro che quando ci si trova a vivere un lutto non si è mai totalmente pronti alla vicenda, sia sotto l’aspetto sentimentale che sotto quello pratico. Per questo è diventato oggi, grazie alla presenza di più agenzie online, ancora più facile e veloce fare richiesta di un preventivo alle onoranze funebri.

Sono sempre più diffuse le agenzie che fanno preventivi online.

Molte agenzie di onoranze funebri offrono questa possibilità per rendere la pratica non solo più veloce, ma anche perché sotto molti aspetti rappresenta anche una tutela della privacy. Il momento del lutto comporta degli stati emotivi che possono rendere più che comprensibile avere poca voglia di uscire di casa per farsi fare un preventivo. Questa modalità garantisce la privacy secondo la norma di legge, e con le agenzie funebri più serie e competenti è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette per tutto l’anno.

Chiedere i preventivi online consente di paragonare tutti i prezzi.

Oltretutto, chiedere i preventivi online consente anche di smarcare un aspetto fastidioso, ma necessario, che riguarda la dipartita di qualsiasi persona, ovvero quello economico. Chiedere online il preventivo alle onoranze funebri consente di poter confrontare le diverse offerte delle imprese, così da poter scegliere quello che è più adatto alle proprie esigenze e disponibilità economiche.

preventivo onoranze funebri

Tra quelle che sono le offerte nel panorama del servizio funebre a Milano, l’agenzia di servizi funebri La Simonetta offre diverse soluzioni per l’organizzazione del funerale, facendo tutte queste diverse proposte a prezzi altamente competitivi rispetto a quelle che sono le offerte del mercato.

Il costo medio per l’organizzazione di un funerale a Milano (e nella sua provincia), con dati aggiornati a questo anno, oscilla tra i mille e 1700 euro per un funerale economico, e i 3400 euro per l’organizzazione di un funerale completo di auto funebre.

L’agenzia La Simonetta ha una media di costi più bassa rispetto al mercato.

Le possibilità che invece mette a disposizione La Simonetta sono molto più economiche, e coprono tutte le possibili soluzioni di realizzazione, sia che il cliente desideri per il caro estinto la cremazione, la sepoltura o l’inumazione.

La possibilità che La Simonetta ha oggi di poter avere questi prezzi altamente competitivi è da ritrovarsi nella sua storica attività che negli anni le ha conferito dei rapporti di fiducia e mutuo rispetto con i fornitori e i collaboratori, che rappresentano l’eccellenza nei campi del settore.

Il nostro funerale base ad esempio ha un ingombro economico a partire da soli 936 euro, che è una cifra altamente competitiva che tiene comprese tutte quelle attenzioni e servizi che sono indispensabili e che annoverano il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione del rito, la cremazione delle ceneri e il trasporto funebre.

La scelta che invece rappresenta un gradino successivo in termini di completezza e lusso è la nostra offerta del funerale completo: questa scelta ha un costo a partire dai 1333 euro ed aggiunge alle voci comprese ai servizi del funerale base altre possibilità di rendere più gradevole, impreziosito e confortevole l’esperienza dell’estremo saluto, potendo accedere a finiture di pregio che altrimenti non sono comprese.

preventivo onoranze funebri

Infine, per chi volesse giustamente non avere la sensazione di non aver dato la forma migliore al suo ricordo alla persona cara, abbiamo la possibilità di scegliere il funerale elegante, a partire da 1850 euro, che non lascia niente di intentato per quanto riguarda il massimo raggiungimento del lusso e del ricordo del defunto. 

La Simonetta, tra i servizi che offre per far sentire la propria confortante presenza nei confronti dei congiunti del defunto, mette a disposizione la propria Casa Funeraria, ovvero un ambiente preposto per poter rivolgere gli estremi saluti in un contesto gradevole, elegante e riccamente accogliente.

In pochi sanno poi che esiste la possibilità di realizzare vere e proprie opere d’arte funebri, che possono essere realizzate in diversi materiali e che rappresentano senza ombra di dubbio la forma più di pregio e solida che esiste per celebrare l’affetto che i carri hanno avuto in vita nei confronti di chi ora non c’è più. Questa scelta ha un costo che ovviamente varia dal tipo di progetto e soprattutto dal tipo di materiale adottato: il più pregiato è il marmo, che resiste senza timore allo scorrere del tempo senza incorrere in nessun deterioramento del materiale e quindi in questo caso della scultura.

È quindi abbastanza evidente come possa essere conveniente sfruttare la possibilità di chiedere il preventivo alle onoranze funebri online, potendo confrontare nel dettaglio le diverse offerte e scegliere quella più adatta alle disponibilità.

Sono necessari dei documenti per le pratiche funerarie

È bene sapere che in ogni caso è doveroso essere in possesso di una serie di documenti che sono necessari per avviare le pratiche funerarie, tra questi i più importanti sono: la domanda al Sindaco del Comune, con il certificato della Azienda USL (Unità Sanitaria Locale) che valida la conformità del feretro della salma rispetto alle leggi sanitarie che sono in vigore, e che quindi attesta che la persona deceduta non ha contratto malattie.

È necessario poi il certificato dell’Ufficio Anatomia Patologica, perché attesta l’avvenuto trattamento anti putrefattivo senza il quale non è possibile effettuare il trasporto della salma fuori dalla Provincia e il suo territorio di competenza nei mesi che compongono il periodo estivo (ovvero da aprile e ottobre compresi).

preventivo onoranze funebri

Laddove invece sia necessario il trasporto fuori dai confini italiani, a questo certificato è necessaria l’autorizzazione dell’espatrio che è rilasciata dallo Stato, con nulla osta dell’ambasciata.

In ogni caso, la denuncia della morte della persona deve essere fatta necessariamente entro 24 ore all’Ufficio di Stato Civile o da un familiare o da una persona deputata.

È logico che, qualora ci si voglia alleggerire di queste incombenze di natura burocratica, agenzie presenti e serie come La Simonetta possono gestire quasi la totalità di queste pratiche, andando ad alleggerire questo tipo di peso, basta farne espressa richiesta nel momento in cui ottieni un preventivo.

Le opzioni de La Simonetta sono adatte a diverse possibilità economiche.

Nelle sue diverse offerte La Simonetta mette a disposizione scelte che sono alla portata di diverse possibilità  ma che garantiscono sempre un servizio senza sbavature. Nel campo delle casse e bare, si possono trovare casse il legno, le migliori per la cremazione, o diverse bare in legno, indicate per la sepoltura. In entrambi i casi la forma di partenza è quella voluta dalla tradizione e che richiama il trapezio, ma è possibile scegliere diverse alternative con angoli meno accentuati. Le bare possono poi essere dotate di elementi che le impreziosiscono, come il copri cassa intarsiato a mano.

Il servizio per la richiesta di preventivo è sempre attivo.

Sul nostro sito potrai trovare una vasta offerta di soluzioni di diverse fasce di costo per chiedere un preventivo senza impegno, sempre rapportandoti con un’agenzia di servizi funebri seria, affidabile, storica e presente, che fa valere i suoi valori fondanti di puntualità, discrezione e professionalità, per rendere meno doloroso e gravoso questo momento di particolare fragilità emotiva dei suoi clienti.

Il nostro servizio per la richiesta di preventivi online è attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana e per tutto l’anno, per essere a disposizione tempestivamente e con cortesia.

image of onoralasimonetta

Onoranze Funebri La Simonetta

Siamo un'agenzia di onoranze funebri che opera a Milano ed hinterland dal 1946. Da oltre 70 anni offriamo servizi funerari ai nostri clienti, nel rispetto delle loro volontà e coscienti delle loro emozioni.

Compila il form per avere maggiori informazioni

Ti ricontatteremo immediatamente per offrirti la migliore soluzione possibile.
Siamo attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Articoli correlati

Pompe funebri a Niguarda: ci siamo anche noi

Pompe funebri a Niguarda: ci siamo ...

16 Ottobre 2020

Stai cercando delle pompe funebri nei pressi dell’ospedale Niguarda di Milano? Purtroppo può ...
Continua
Allestimento camera ardente: ecco come funziona

Allestimento camera ardente: ecco c...

30 Settembre 2020

Nel momento in cui scompare un caro vi è una fase cruciale da affrontare: l’ultimo saluto. Si tra...
Continua
Disponibilità 24/7